Xiaomi Black Shark 2 - il potente top di gamma gaming annunciato in Cina

18 Marzo 2019 - Max Capitosti
Xiaomi ha annunciato finalmente oggi in Cina il nuovo smartphone Black Shark 2, un prodotto gaming di fascia alta basato sul processore Snapdragon 855 di Qualcomm e caratterizzato da numerosi accorgimenti per ottenere il massimo delle prestazioni e un'esperienza di gioco senza paragoni.




Nella configurazione più costosa la dotazione prevede 12GB di RAM LPDDR4X e 256GB di memoria UFS 2.1, purtroppo non espandibile. La tecnologia Liquid Cool 3.0, con elementi dissipanti sovrapposti ed indipendenti permette di diminuire la temperatura dello Snapdragon 855 di 14 gradi in più rispetto alle soluzioni finora sviluppate da altre marche. La modalità Ludicrous consente di spingere al massimo il chip, senza incorrere in problemi di surriscaldamento.



Lo schermo ha un'ampiezza di 6.39 pollici e una risoluzione FHD+. Il lettore di impronte è integrato nel vetro, il pannello ha un tempo di risposta di soli 43.5ms, refresh rate di 240Hz supporta la modalità HDR ed implementa la tecnologia Magic Press per un feedback sensoriale migliorato. Il design del Black Shark 2 è stato rinnovato rispetto ai modelli precedenti, con una nuova configurazione delle antenne wireless e una migliore ergonomia.



A livello fotografico troviamo un doppio sensore posteriore da 12+12 megapixel e un sensore anteriore da 20 megapixel, mentra la batteria da 4.000mAh supporta la ricarica rapida Quick Charge 4.0 a 27W (la batteria può essere ricaricata anche durante il gioco). Da segnalare l'assenza dell' NFC.



In Cina il Black Shark 2 è immediatamente disponibile, con questo listino prezzi:



Scheda tecnica Xiaomi Black Shark 2

NOTIZIE CORRELATE