Ancora indiscrezioni sul nuovo
Pixel 3a, insieme ad alcune immagini inedite che mostrano dal vivo uno dei prossimi smartphone di Google.
Il modello base del Pixel 3a dovrebbe includere 4GB RAM e 64GB di memoria interna ed essere proposto ad un prezzo di circa 450 euro (forse eccessivo per un dispositivo con queste caratteristiche tecniche). Ancora incerto il modello di processore adottato, le ipotesi più accreditate riguardano uno Snapdragon 710 o uno Snapdragon 670.
Ci si aspetta inoltre una fotocamera posteriore singola da 12 megapixel, una fotocamera per selfie da 8 megapixel e batteria da 3.000mAh. Nelle immagini si nota chiaramente il lettore di impronte digitali sul retro. Non mancano infine i dati 'fisici' della scocca, con misure pari a 151,3 x 70,1 x 8,2-9 millimetri.
Pixel 3a e Pixel 3a XL mostrati in anteprima, il lancio si avvicina ?
20 Marzo 2019Google ha già iniziato a lavorare ai nuovi
Pixel 4 e Pixel 4 XL, tuttavia i due smartphone arriveranno sul mercato soltanto alla fine dell'estate, quando sarà anche disponibile la versione definitiva di Android Q.
Più vicini, in ordine di tempo, gli smartphone di fascia media
Pixel 3a e
Pixel 3a XL attesi in primavera e protagonisti delle cronache in numerose occasioni negli ultimi mesi. I dispositivi sono conosciuti anche con i nomi rispettivamente di Pixel 3 Lite e Pixel 3 XL Lite, ma le sigle 3a dovrebbero essere quelle con cui saranno lanciati.
Per il Pixel 3a si prevede uno schermo OLED da 5.6 pollici con una risoluzione di 1080 x 2220 punti, il Pixel 3a XL potrà contare invece su un display da 6 pollici. A livello estetico i due smartphone ricordano molto i
Pixel 3 e
Pixel 3 XL dello scorso anno, le vere differenze andranno cercate 'sotto il cofano', con una scheda tecnica ridimensionata.