Sempre più alto il costo di riparazione dello schermo del Samsung Galaxy

20 Marzo 2019 - Max Capitosti
La rottura dello schermo è uno fra i peggiori incovenienti che possono capitare a chi possiede uno smartphone, il danno si accentua sui modelli di fascia alta di ultima generazione in cui il display è più raffinato. Nel caso degli ultimi Galaxy S10, è sconcertante l'aumento del prezzo della riparazione dello schermo fuori garanzia, per un danno accidentale quale potrebbe essere una caduta.

La tabella che riportiamo di seguito si basa sul listino prezzi suggerito da Samsung in Australia. Il prezziario, per quanto circoscritto ad un mercato ben specifico, è esemplificativo della crescita della onerosità delle riparazioni in sintonia con la maggiore complessità dello schermo.

Quanto costa riparare lo schermo di un Samsung Galaxy ?



I nuovi Galaxy S10+, S10 ed S10e si collocano al vertice del listino Samsung, complici le fotocamere di tipo in-display e, nel caso dei primi due modelli, anche il lettore di impronte integrato nello schermo. In pratica se si vuole disporre di uno schermo di elevata qualità bisogna mettere in bilancio anche una spesa maggiore in caso di sostituzione.