Razer lavora con Tencent per innovare il mobile gaming

21 Marzo 2019 - Max Capitosti
Razer ha siglato un accordo di collaborazione con Tencent per portare l'esperienza di gioco su mobile a un livello superiore. Le due aziende uniranno le forze per servire al meglio i 2.4 miliardi di gamer mobile attivi a livello globale, elevando la qualità e gli standard di servizi, software e hardware nel mobile gaming.


Tencent è l'editore di titoli di successo quali PUBG Mobile e Honour of Kings (conosciuto anche come Arena of Valor in altri mercati). Razer ha lanciato il primo gaming smartphone al mondo nel 2017, dando vita a una nuova tipologia di device, che ha presto ispirato altre aziende. Razer intende far compiere alla propria strategia un passo successivo, focalizzandosi su un approccio incentrato sulla creazione di un ecosistema nel mobile gaming.

La collaborazione tra Tencent e Razer avrà un focus sulle seguenti aree:

Hardware - Tencent collaborerà a stretto contatto con Razer per ottimizzare i propri titoli mobile sull'hardware dell'azienda, inclusi il Razer Phone e gli accessori quali per esempio i controller.

Software - La collaborazione garantirà inoltre l'ottimizzazione dei titoli di Tencent per le piattaforme di mobile gaming di Razer e Razer Cortex. Quest'ultimo è un game launcher per dispositivi Android in grado di ottimizzare le performance di gioco e raccomandare le migliori è più recenti offerte sui titoli. Le due aziende valuteranno anche l'utilizzo delle tecnologie Razer nei videogiochi mobile di Tencent - come per esempio l'illuminazione Chroma RGB e il THX Spatial Audio.

Servizi - Tencent e Razer studieranno infine ulteriori opportunità di monetizzazione per il mobile gaming, includendo l'integrazione dei servizi Razer e altro ancora.

NOTIZIE CORRELATE