LG Electronics vuole integrare le antenne 5G nel display

29 Marzo 2019 - Max Capitosti
Il supporto 5G sarà nei prossimi mesi il nuovo terreno di scontro fra i big della telefonia mobile, alla ricerca continua di innovazioni per tener alto l'interesse della clientela e indurla ad acquistare i prodotti. Uno degli aspetti che i progettisti di uno smartphone 5G devono considerare, è rappresentato del maggiore spazio all'interno della scocca per le nuove antenne necessarie alla ricezione del segnale.


La risposta di LG Electronics arriva con un brevetto, che prevede di sfruttare la parte posteriore dello schermo per l'antenna 5G, applicando una sottilissima pellicola in grado di intercettare il segnale. L'azienda coreana sostiene che il nuovo tipo di antenna potrebbe essere collocato anche sul retro della scocca, soluzione tuttavia che impedisce di posizionare la bobina per la ricarica wireless della batteria e interferisce con il lettore di impronte e la fotocamera.



LG Electronics conta di sfruttare la sua antenna innovativa per il 5G in uno dei suoi prossimi cellulari, il nuovo LG Electronics V50 ThinQ 5G atteso nel corso del secondo semestre del 2019 sarà equipaggiato di un'antenna tradizionale.

Scheda tecnica LG V50 ThinQ 5G

NOTIZIE CORRELATE