Dopo i presunti rendering della scocca del
Galaxy A90 di questa settimana, emergono adesso anche gran parte delle specifiche tecniche del nuovo smartphone di Samsung.
Secondo le indiscrezioni la scocca misura 165 x 76.5 x 9 millimetri e pesa 219 grammi, la dotazione prevede invece un processore Snapdragon 7150 e uno schermo AMOLED FHD+ da 6.7 pollici (risoluzione 1080 x 2400 punti) con altoparlante e lettore di impronte integrati.
Particolarità dello smartphone la tripla fotocamera girevole, utilizzabile quindi anche per i selfie. Le risoluzioni dei sensori sarebbero 48MP (f/2.0), 8MP (f/2.4) e ToF (f/1.2). A completare il quadro troveremo infine una batteria da 3.700mAh con ricarica rapida a 25W.
Samsung Galaxy A90 - la scocca scorrevole mostrata in un video in anteprima
3 Aprile 2019Il
Galaxy A90 che Samsung potrebbe presentare il 10 aprile sarà lo smartphone più interessante della rinnovata gamma Galaxy A per il 2019, che nel giro di poche settimane si è popolata di numerosi prodotti. Il Galaxy A90, infatti, prevede uno schermo di tipo 'Notchless Infinity' che nemmeno i
Galaxy S10 e
Galaxy S10+ sono in grado di sfoggiare.
Tutto merito di un innovativo sistema a scorrimento per l'utilizzo della fotocamera anteriore, grazie al quale Samsung ha potuto fare a meno di notch o sensori in-display. La casa coreana deve essere ricorsa ad una soluzione del tutto inedita, per differenziarsi dagli altri produttori che hanno iniziato ad implementare sistemi di apertura a scorrimento per risolvere l'annoso problema della fotocamera per selfie.
Il video è stato rimosso da YouTubeIl video che vi proponiamo, realizzato basandosi sulle indiscrezioni emerse finora, cerca appunto di immaginare le peculiarità del sistema a scorrimento della scocca del Galaxy A90. Per conoscere nel dettaglio le caratteristiche di questo smartphone, con molta probabilità basterà attendere una settimana.