Xiaomi Redmi Pro 2 - il produttore conferma l'assenza di una fotocamera pop-up

8 Aprile 2019 - Max Capitosti
Le nostre aspettative sulle caratteristiche del nuovo smartphone top di gamma Redmi con processore Snapdragon 855 sono in parte da rivedere, alla luce delle ultime dichiarazioni dell'amministratore delegato di Xiaomi.
Lei Jun ha infatti confermato che il prodotto, a cui la stampa ha assegnato il nome Redmi Pro 2, sarà dotato di una fotocamera per selfie tradizionale, senza il meccanismo di espulsione pop-up ipotizzato nei giorni scorsi.

Il manager ha posto inoltre l'accento sui valori che contraddistinguono il marchio Redmi, incentrati su un'offerta di prodotti ad alto contenuto tecnologico e prezzo contenuto. Ne avremo eventuale conferma nelle prossime settimane, non appena sarà ufficializzata la scheda tecnica del Redmi Pro 2 insieme al prezzo di lancio.


Xiaomi Redmi Pro 2 - Snapdragon 855 e fotocamera pop-up secondo le ultime indiscrezioni
4 Aprile 2019

La fotocamera per selfie con espulsione pop up è particolarmente diffusa fra gli ultimi smartphone lanciati di recente, grazie ai modelli di Oppo e Vivo (e a breve anche della consociata OnePlus). Anche il marchio Redmi di Xiaomi sta per debuttare con uno smartphone dotato della stessa peculiarità, come rivelano fonti attendibili.



Stiamo parlando del Redmi Pro 2, dispositivo che di interessante avrà non soltanto la fotocamera anteriore a scomparsa, per uno schermo esteso sull'intero pannello frontale, ma anche un chip Snapdragon 855 in grado di garantire prestazioni di livello elevato.



Nell'immagine pubblicata sui social network cinesi, su un profilo non legato a Redmi però, si fa riferimento anche ad una fotocamera posteriore da 48MP tripla, probabilmente con lo stesso sensore Sony IMX586 del Redmi Note 7 Pro.

NOTIZIE CORRELATE