Lo smartphone Samsung Galaxy A90 con fotocamera girevole di cui tanto si parla in questi giorni potrebbe alla fine essere annunciato invece come
Galaxy A80Galaxy A80, identificato dalla sigla SM-A805F. L'indiscrezione emerge dal sito Samsung in America Latina, ad ogni modo soltanto l'annuncio ufficiale del prodotto in programma la prossima settimana confermerà la nomenclatura ma, soprattutto la scheda tecnica completa.
Abbiamo già riportato quelle che dovrebbero essere le specifiche del Galaxy A90/A80, dispositivo decisamente insolito a livello di fotocamera. Fra le peculiarità di rilievo troveremo uno schermo OLED da 6.7 pollici in formato FHD+ privo di notch o fori per la fotocamera, un processore della gamma Snapdragon 700, batteria da 3.700mAh e un'unica fotocamera (utilizzabile anche per i selfie grazie al meccanismo rotante) da 48+8MP + sensore ToF.
Altra caratteristica inedita la presenza nella confezione di un caricabatterie a 25W, lo stesso che dovrebbe equipaggiare il nuovo
Galaxy S10 5G. La ricarica a 25W, lo ricordiamo, potrebbe essere
implementata anche sugli altri smartphone della serie Galaxy S10 tramite uno dei prossimi aggiornamenti software (ma bisognerà acquistare il nuovo caricabatteria).