Phone SE 2 - il nuovo smartphone in arrivo a fine anno come iPhone XE

6 Aprile 2019 - Max Capitosti
L' iPhone SE del 2016 rappresenta il tentativo, peraltro ben riuscito, di Apple di realizzare uno smartphone meno costoso partendo dal design di un prodotto precedente, aggiornando la dotazione con un processore più performante.




Da tre anni a questa parte si è parlato in diverse occasioni del possibile iPhone SE 2, senza che le indiscrezioni fossero confermate dal lancio del prodotto da parte di Apple. Le notizie su iPhone SE 2 tornano a riemergere in queste ore, con la possibilità che lo smartphone arrivi entro la fine dell'anno (o nei primi mesi del 2020) come iPhone XE, sigla più in linea con la nomenclatura attuale utilizzata dalla casa di Cupertino.

Per iPhone XE si prevede uno schermo OLED da 5.42 pollici con notch e funzionalità di riconoscimento del volto FaceID per ovviare all'assenza del tasto Home fisico. Lo smartphone potrebbe disporre di una singola fotocamera posteriore da 12MP con apertura F/1.8 e di un chip Apple A12.

Lo sviluppo di un nuovo smartphone più compatto e meno costoso trova riscontri anche da alcune fonti della filiale Foxconn in India, partner storico di Apple per la produzione degli iPhone.

NOTIZIE CORRELATE