Tim estende i servizi disponibili tramite l'Assistente di Google anche alle informazioni relative alla linea fissa di casa, e - prima telco in Italia e tra le prime in Europa - ai pagamenti delle fatture e alle ricariche. E' possibile infatti effettuare il pagamento delle fatture della propria linea fissa o ricaricare la linea mobile con addebito su carta di credito o Paypal.
'Ok Google, parla con Tim' è la frase che i clienti Tim già da tempo possono pronunciare con l' Assistente Google per accedere alle informazioni delle linee mobili.
Tim fa evolvere così i servizi di assistenza alla clientela integrando l'Assistente Google e rendendo ancora più semplice e immediato il dialogo con l'utenza. Grazie ai comandi vocali è possibile controllare in qualsiasi momento l'importo del credito residuo, lo stato delle offerte, o chiedere informazioni sulla propria fattura di casa, ampliando i servizi informativi già introdotti da Tim lo scorso ottobre, per prima fra le telco in Italia.
Come attivare l'Assistente di Google con Tim
Dopo aver pronunciato 'Ok Google, parla con Tim', al primo accesso l'Assistente Google chiederà di collegare il proprio account MyTim indirizzando il cliente automaticamente alla pagina di autenticazione, dove è possibile effettuare l'accesso utilizzando le proprie credenziali dell'applicazione MyTim.
Le volte successive, basterà pronunciare la frase 'Ok Google, parla con Tim' per dialogare con l'assistente digitale ed avere accesso a tutte le richieste di assistenza sulle proprie linee Tim. Ad esempio: 'Ok Google, chiedi a Tim il mio credito residuo', 'Qual è lo stato della mia offerta', 'Voglio ricaricare'.