A confronto i costi di produzione di iPhone XS Max, P30 Pro e Galaxy S10+

8 Aprile 2019 - Max Capitosti
iPhone XS Max, P30 Pro e Galaxy S10+, con i rispettivi pregi e difetti, sono tre fra i migliori smartphone top di gamma disponibili sul mercato in questa stagione.




Se finora ci siamo limitati a confrontare le caratteristiche tecniche degli ultimi smartphone di punta Apple, Huawei e Samsung, la società specializzata Cowen ha seguito un approccio diverso, prendendo in esame i costi della componentistica utilizzata per la produzione. L'esame si concentra nello specifico su fotocamera e display.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Huawei e Samsung hanno aumentato la spesa per la componentistica incrementando il numero di sensori in modo da garantire una maggiore qualità e funzionalità avanzate.

Il costo industriale delle fotocamere:



A livello di display, Samsung è l'azienda che spende di più per avere il display tecnicamente migliore. La casa coreana oltretutto è il fornitore del display utilizzato dalle aziende concorrenti.

Il costo industriale del display:



Cowen mette in evidenza il fatto che iPhone XS Max sia stato lanciato lo scorso anno, dando la possibilità alla concorrenza di comprendere le esigenze del mercato e adeguare i propri prodotti. La prossima mossa spetta adesso ad Apple, con il lancio del prossimo smartphone di punta a fine estate. La casa californiana dovrebbe implementare una configurazione a triplo sensore per la fotocamera posteriore.

Margini di guadagno:



Scheda tecnica iPhone XS Max



Scheda tecnica Huawei P30 Pro



Scheda tecnica Samsung Galaxy S10+