Lo smartphone pieghevole
Mate X di Huawei è atteso sui principali mercati a luglio, eventualmente a giugno nella migliore delle ipotesi. Secondo quanto riportano i media cinesi, gli esemplari disponibili al momento del lancio saranno soltanto 100 mila, mentre la produzione totale dovrebbe aggirarsi attorno alle 300 mila unità.
Numeri risicati per Huawei, ben al di sotto di quelli a cui ci hanno abituati altri dispositivi di fascia alta. La casa cinese evidentemente ha scelto la prudenza e intende valutare l'accoglienza che il mercato riserverà al prodotto, contraddistinto oltretutto da un prezzo molto elevato. La domanda potrebbe non essere altissima anche in considerazione del fatto che il Mate X è un dispositivo 5G e le nuove reti mobili sono ancora lontane dall'essere mature.
Per il Mate X resta anche l'incognita qualità. Nonostante Huawei stia portando a termine tutte le verifiche del caso prima di lanciare lo smartphone, l'utilizzo quotidiano da parte della clientela potrebbe fare emergere qualche criticità inaspettata.