Il prossimo top di gamma Xiaomi
Mi Mix 4 torna a far parlare di sè, con un'immagine che riassume quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche. La presunta dotazione è impressionante e prevede quanto di meglio si possa desiderare su un telefono cellulare. Purtroppo l'immagine dello smartphone è stata oscurata, impedendoci qualsiasi considerazione sul design.
Il Mi Mix 4 dovrebbe includere un chip Snapdragon 855 con 16GB RAM e 1TB di memoria interna UFS 3.1, uno schermo AMOLED in formato 2K con frequenza di refresh a 120Hz e supporto HDR10+, fotocamera posteriore da 64 megapixel e batteria da 4.500mAh con ricarica rapida a 100W.
Tutto troppo bello per essere vero. Il Mi Mix 4 sarà sicuramente un top di gamma molto interessante ma con molta probabilità la scheda tecnica sarà più modesta.
Xiaomi lavora ad un nuovo top di gamma con Snapdragon 855
6 Maggio 2019Dopo il recenti
Mi 9 e
Mi 9 Explorer Edition, Xiaomi presenterà nei prossimi mesi un altro smartphone di fascia alta con Snapdragon 855, probabilmente come erede del
Mi Mix 3 dello scorso anno (senza dimenticarci del
Mi Mix 3 5G in arrivo fra pochi giorni).
Il team XDA-Developers ha scoperto alcuni riscontri sull'inedito smartphone Xiaomi Hercules, dotato appunto di Snapdragon 855. Secondo le indiscrezioni il dispositivo sarà dotato di tre fotocamere posteriori, di una singola fotocamera anteriore, oltre che di lettore di impronte integrato nello schermo, di ricarica wireless della batteria e supporto NFC.
Peculiarità quali la ricarica wireless e il display con riconoscimento di impronte ci consentono di escludere che si tratti del
Pocophone F2, ma anche del prossimo modello di punta del marchio Redmi, in cui si privilegia la sostanza e si tralasciano i fronzoli in modo da contenere il prezzo (e non cannibalizzare le vendite degli smartphone Xiaomi più costosi).