Realme X e Realme X Lite annunciati in Cina, ecco specifiche e prezzi

15 Maggio 2019 - Max Capitosti
Annunciati oggi in Cina i nuovi smartphone Realme X e Realme X Lite di cui già dalla scorsa settimana eravamo a conoscenza dei dettagli sulle specifiche.




Realme X prevede uno schermo da 6.53 pollilci in formato FHD+ con pannello AMOLED e lettore di impronte integrato. Non troviamo notch o fori, dal momento che la fotocamera per selfie (da 16 megapixel) è di tipo pop up. Il processore è uno Snapdragon 710 con 4/6/8GB RAM e 64/128GB di memoria, la fotocamera posteriore dispone di sensori da 48+5 megapixel mentre la batteria ha una capacità di 3.765mAh.

Realme X - prezzi in Cina:


Scheda tecnica Realme X





Realme X Lite (Youth Edition) si pone ad un gradino inferiore, con uno schermo LCD da 6.3 pollici in formato FHD+ con notch per la fotocamera da 25 megapixel. Resta lo Snapdragon 710 con 4/6GB RAM e 64/128GB di memoria, la fotocamera posteriore è da 16+5 megapixel, la batteria è da 4.045mAh.

Realme X Lite - prezzi in Cina:


Scheda tecnica Realme X Lite




8 Maggio 2019
Il Tenaa ha concesso questa mattina la certificazione ai nuovi smartphone Realme X e Realme X Lite che saranno presentati ufficialmente il prossimo 15 maggio. I due smartphone derivano rispettivamente dai recenti Oppo Reno e Realme 3 Pro (atteso nelle prossime settimane in Europa).



Utilizzando i dati pubblicati dall'authority cinese abbiamo compilato le schede tecniche preliminari di Realme X e Realme X Pro, cosa che ci permette anche di effettuare il primo confronto. Per avere la certezza assoluta delle specifiche dei due dispositivi dovremo ad ogni modo attendere la prossima settimana.

NOTIZIE CORRELATE