Sharp ha annunciato in Giappone lo smartphone
Aquos R3 dispositivo di fascia alta con Snapdragon 855 caratterizzato dalla peculiarità di avere uno schermo con doppio notch, uno in alto per la fotocamera e uno in basso per il tasto Home di tipo fisico.
Non è la prima volta che il marchio giapponese ricorre ad una soluzione del genere, lo scorso autunno era stato lanciato infatti lo Sharp
Aquos R2 Compact con lo stesso design. Con un numero sempre maggiore di smartphone con fotocamera per selfie di tipo pop up e lettore di impronte in display, la scelta di Sharp su un prodotto top di gamma non convince affatto.
La dotazione dello Sharp Aquos R3 prevede uno schermo da 6.2 pollici QHD+ con pannello IGZO e refresh rate di 120Hz, chip Snapdragon 855 con 6GB RAM e 128GB di memoria, fotocamera posteriore da 12.2 + 20 megapixel, fotocamera anteriore da 16.3 megapixel e batteria da 3.200mAh con ricarica senza fili Qi a 11W.
Il sistema operativo presente di serie è Android 9 Pie, al momento non sono stati comunicati i dettagli legati a prezzo e disponibilità del prodotto.