Sony Xperia 1 - la fotocamera è stata sviluppata da Zeiss, stando alle indiscrezioni

9 Maggio 2019 - Max Capitosti
C'è un motivo in più per attendere con impazienza il lancio del Sony Xperia 1, con la possibilità che il nuovo top di gamma della casa giapponese disponga di una fotocamera principale ottimizzata da Zeiss.




Le indiscrezioni sono emerse a seguito della diffusione di una immagine della fotocamera posteriore dello smartphone, in cui si nota la scritta 'MILVUS', marchio riconducibile a Zeiss, su due dei tre sensori presenti.



Nello specifico si tratta dei sensori wide e ultra-wide le cui lenti Zeiss, se confermate, darebbero ad Xperia 1 sicuramente una marcia in più e a Sony un valido argomento da spendere nelle campagne marketing. La conferma definitiva arriverà nel corso del mese prossimo, con il lancio di Xperia 1 sul mercato.

Xperia 1 eredita l'esperienza delle fotocamere a lenti intercambiabili dell'acclamata tecnologia Sony α ('Alpha') e il sistema BIONZ X per mobile. L'algoritmo consente al primo Eye AF (messa a fuoco automatica) al mondo in uno smartphone di mettere a fuoco lo sguardo e offre anche scatti a raffica con tracking AF / AE fino a 10 fps (Auto Focus ed Auto Exposure) per garantire messa a fuoco di precisione ed esposizione ottimale.

È possibile catturare immagini migliori in condizioni di scarsa luminosità con un ampio obiettivo F1.6 e un sensore di immagine a doppio fotodiodo di grandi dimensioni di 1,4 μm con pixel pitch, per garantire che anche i soggetti in movimento siano privi di sfocature, mentre la riduzione del rumore RAW offre immagini meravigliosamente nitide.


Scheda tecnica Sony Xperia 1

NOTIZIE CORRELATE