Nokia 8.1- Android Q Beta pronto per gli sviluppatori

10 Maggio 2019 - Max Capitosti
HMD Global conferma la disponibilità di Android Q Beta per lo smartphone 8.1, permettendo così agli sviluppatori di testare e ottimizzare il loro software per il prossimo sistema operativo. Prendendo parte all' Android developer preview program, i telefoni Nokia continuano a rendere disponibili le più recenti innovazioni Google agli sviluppatori e mantengono la promessa di telefoni che migliorano nel tempo.


Il programma Nokia phones developer preview è partito con l'anteprima di Android 9 Pie su Nokia 7 Plus e oggi, nel suo secondo anno, è pensato per aiutare gli sviluppatori a progettare, testare e perfezionare le loro applicazioni Android in preparazione della certificazione Play Store prima del roll out della nuova versione.

'L'anteprima Android Pie ha riscosso un grande successo e ha permesso ai developer di sviluppare e ottimizzare le loro applicazioni per quella versione del sistema operativo. Con Android Q vogliamo percorrere lo stesso cammino, assicurandoci che gli sviluppatori vi possano accedere subito. Con l'Android developer preview program per Nokia 8.1, vogliamo continuare a mantenere la promessa di telefoni che migliorano nel tempo offrendo la migliore e più aggiornata esperienza software. La nostra priorità è quella di garantire ai nostri fan una transizione senza intoppi al software Android più recente su un telefono che evolve nel tempo', , ha commentato Juho Sarvikas, responsabile prodotto di HMD Global.

NOTIZIE CORRELATE