In effetti il
Redmi K20 è uno smartphone molto performante, come confermano i 458.754 punti ottenuti nei benchmark AnTuTu. Il punteggio è stato comunicato oggi da Lu Weibing, pertanto è da considerare ufficiale.
Per fare un paragone, restando in casa Xiaomi, il
Mi 9 su AnTuTu si ferma a soli 371.423 punti. L'incremento in termini di prestazioni del Redmi K20 potrebbe essere dovuto all'utilizzo di memorie di massa a tecnologia UFS 3.0, come pure ad un più efficiente sistema di raffreddamento del chip Snapdragon 855.
11 Maggio 2019Lu Weibing, vice presidente di Xiaomi e general manager del marchio Redmi, annuncia di essere venuto a conoscenza dei risultati dei test effettuati con AuTuTu sul prossimo smartphone di fascia alta con Snapdragon 855 che l'azienda si appresta a lanciare a breve (il nome assegnato al prodotto dovrebbe essere
K20 Pro). Il manager dichiara che il punteggio ottenuto è stato talmente elevato da essersi spaventato.
Non sappiamo quale valore abbia raggiunto lo smartphone di punta Redmi, in condizioni normali un dispositivo con Snapdragon 855 arriva su AnTuTu a 380 mila punti per superare i 400 mila punti in presenza di un sistema particolarmente ottimizzato.
Prestazioni a parte, il Redmi K20 Pro sarà dotato di uno schermo FHD+ da 6.39 pollici con pannello AMOLED e probabilmente lettore di impronte integrato, oltre che di una fotocamera per selfie con meccanismo pop up, batteria da 4.000mAh e fotocamera posteriore tripla con sensore principale da 48 megapixel.