Redmi K20 Pro - confermate le caratteristiche tecniche principali

27 Maggio 2019 - Max Capitosti
Lo smartphone Redmi K20 Pro torna a mostrarsi in anteprima, ad un giorno dalla sua presentazione in Cina.


La pellicola applicata sullo schermo (la stessa che avevamo visto una ventina di giorni fa) elenca le caratteristiche principali del prodotto, quali lo schermo da 6.39 pollici in formato FHD+ (senza notch, essendo la fotocamera frontale di tipo pop up), il processore Snapdragon 855, la fotocamera posteriore da 48 megapixel e la batteria da 4.000mAh.


Redmi K20 - in anteprima nuove immagini, svelata la colorazione 'Flame Red'
24 Maggio 2019

Due immagini inedite per il nuovo Redmi K20 in arrivo la prossima settimana. La colorazione mostrata nelle immagini dovrebbe chiamarsi Flame Red, per via del particolare effetto che Xiaomi ha voluto conferire al pannello posteriore.



L'immagine ci permette di scorgere la tripla fotocamera posteriore, con flash a doppio LED. Purtroppo non è dato ancora sapere se il materiale impiegato per il pannello posteriore è plastica oppure vetro.




Redmi K20 - il produttore conferma il lettore di impronte in-display
22 Maggio 2019

In vista della presentazione del prossimo 28 maggio, Xiaomi ha svelato ulteriori dettagli sulle peculiarità del nuovo smartphone Redmi K20.

Nei giorni scorsi la casa madre aveva confermato la presenza di una fotocamera posteriore da 48 megapixel con registrazione slow-mo a 960fps e di una batteria da 4.000mAh di capacità, oggi è il turno del lettore di impronte digitali in-display, con tecnologia di settima generazione.



Nello specifico il sensore biometrico ha un'area di rilevazione più ampia del 15% rispetto alla precedente generazione, pixel da 7.2&/schede-cellulari/xiaomi/xiaomi_redmi_k20.html956;m, sensibilità migliorata del 100%, precisione superiore del 30% e velocità aumentata del 10% grazie al ricorso all'accelerazione DSP. L'accuratezza della rilevazione aumenterà infine del 30% sotto la luce del sole e alle basse temperature.


21 Maggio 2019
Tramite un'immagine teaser Xiaomi ha confermato per il Redmi K20la presenza di una batteria da 4.000mAh, capacità riportata comunque da alcune fonti nei giorni scorsi.




Redmi K20 - lo smartphone sarà presentato il 28 maggio
20 Maggio 2019

Annunciata finalmente la data di presentazione del Redmi K20. Lo smartphone verrà svelato il prossimo 28 maggio, come lo stesso produttore ha confermato in queste ore. Insieme al K20 potrebbe essere ufficializzata anche la variante K20 Pro, con una scheda tecnica ancora più ricca.




Redmi K20 - prime immagini dal vivo per il top di gamma con Snapdragon 855
18 Maggio 2019

Dopo le cover, ecco finalmente anche le prime immagini del Redmi K20, smartphone che Xiaomi dovrebbe annunciare a breve. Le ultime indiscrezioni parlano per la scheda tecnica di uno schermo FHD+ da 6.39 pollici e di una batteria da 4.000mAh di capacità con ricarica rapida a 27W.



Si nota chiaramente la tripla fotocamera posteriore e la fotocamera per selfie con meccanismo pop up. Previsto inoltre un chip Snapdragon 855 che nei benchmark preliminari ha già dato prova delle sue potenzialità.




16 Maggio 2019
Anche le immagini delle cover del Redmi K20, emerse in queste ore, confermano la presenza di una tripla fotocamera posteriore. Oltre al K20, lo ricordiamo ancora, è previsto anche un K20 Pro con una dotazione più ricca.




14 Maggio 2019
Come previsto sarà lanciato come Redmi K20 lo smartphone di fascia alta atteso da Xiaomi a breve. Il sondaggio indetto dal produttore per la scelta del nome, alla luce delle indiscrezioni dei giorni scorsi, altro non era che una semplice formalità per coinvolgere gli utenti.



Oltre al Redmi K20 è in arrivo anche il Redmi K20 Pro con una dotazione ancora più spinta. Sul K20 Pro ci aspettiamo uno Snapdragon 855, uno schermo AMOLED da 6.39 pollici in formato FHD+, una fotocamera per selfie da 20MP e una tripla fotocamera posteriore da 48MP. Non dovrebbe mancare inoltre una batteria da 4.000mAh.


Redmi indice un finto sondaggio per decidere il nome del prossimo top di gamma
13 Maggio 2019

Il general manager Lu Weibing del marchio Redmi di Xiaomi domani svelerà il nome del tanto atteso nuovo smartphone top di gamma con chip Snapdragon 855. Il manager, tramite un post pubblicato sul social network cinese Weibo ha interpellato la clientela chiedendo quale, fra X20, P20, K20 e T20, sia la sigla che preferiscono per il prodotto.



Il sondaggio solo all'apparenza coinvolge gli utenti, dal momento che il nome dello smartphone è già stato deciso da Redmi. Nei giorni scorsi è circolata infatti un'immagine che ritrae la pellicola protettiva applicata in fabbrica sul dispositivo, in cui si legge chiaramente il nome K20 Pro (oltre ad alcune delle specifiche tecniche).

NOTIZIE CORRELATE