In vendita a tutti gli effetti in Italia il nuovo Huawei
P Smart Z, il primo smartphone della casa cinese a disporre di una fotocamera per selfie con meccanismo pop up, per uno schermo privo di notch o fori.
Quando non è utilizzata, la fotocamera si nasconde all'interno del corpo del cellulare, mentre quando viene attivata si solleva automaticamente e passa sopra lo schermo. Questo design futuristico risolve, in maniera molto elegante, il problema della presenza della fotocamera frontale, aumentando così la superficie utilizzabile dello schermo.
La fotocamera pop-up è attivata da un meccanismo realizzato in esclusiva da Huawei, che impiega solo un secondo per sollevarsi o ritirarsi, risultando estremamente funzionale e facile da usare. Huawei ha realizzato test di affidabilità rigorosi e approfonditi, per assicurare agli utenti un funzionamento agevole del meccanismo anche dopo anni di utilizzo intenso.
Scheda tecnica Huawei P Smart Z
- Display: 6.59 pollici - 1080 x 2340 punti FHD+ 19:9 IPS
- Fotocamera principale doppia:
• 16 MP - F/1.8 - Flash LED
• 2 MP - F/2.4 - Fotocamera secondaria:
• 16 MP - F/2.0 - Pop up module - Processore: HiSilicon Kirin 710 Octa Core 2.2 GHz a 12nm
- GPU: Mali G5
- Memoria: 4GB RAM + 64GB espandibile con scheda microSD
- Rete mobile: 4G
- Sistema operativo: Android 10
- Interfaccia utente: EMUI 10
- Batteria: 4000 mAh non rimovibile con ricarica a 10W
- Lettore di impronte: SI (posteriore)
- Face Unlock: SI
- Dimensioni: 163.5 x 77.3 x 8.9 mm
- Peso: 196.8 g
- Colore scocca: Black, Green, Blue
- Data lancio: Maggio 2019
Lo smartphone è inoltre dotato di una funzione di protezione anticaduta smart, che rileva automaticamente quando lo smartphone sta cadendo per ritrarre la fotocamera nella misura massima possibile per attenuare l'effetto dell'impatto sul suolo.
P Smart Z 2019 prevede un sistema di fotocamere posteriori da 16MP + 2MP: la principale sfrutta un design 6P - un sistema a sei lenti - che permette agli utenti di scattare immagini limpidissime con eccezionali livelli di dettaglio e di presa di luce, migliorando la risoluzione e i contrasti. L'apertura F/1.8 della fotocamera da 16MP assorbe il 50% in più di luce rispetto alla più comune apertura F/2.2, con ridotto rumore e rapida messa a fuoco.
Il sensore da 8MP riesce a scattare foto grandangolari a 120°, ritraendo vasti paesaggi e ampie skyline in immagini mozzafiato. Il sensore da 2MP lavora insieme alla fotocamera principale per generare una profondità di campo estremamente realistica, rendendo possibili immagini di qualità SLR, mentre la Night Mode e video in super slow motion da 480 FPS regalano al device caratteristiche tipiche della fotografia professionale.
Il processore Kirin 710F a 12nm octa-core garantisce alte prestazioni e massima efficienza energetica. La batteria da 4,000 mAh, spesso presente nei dispositivi di punta, funziona perfettamente con il chipset Kirin 710F per fornire un'efficienza energetica ottimale, degna di uno smartphone con caratteristiche evolute e ad alto consumo energetico.
Il sistema operativo EMUI 9 supporta tecnologie F2FS 2.0 e EROFS all'avanguardia, che aumentano lo spazio disponibile per mantenere il dispositivo in funzione per un lungo periodo di tempo senza il minimo ritardo.