Xiaomi Redmi 7A - confermate le caratteristiche tecniche e i prezzi di lancio

28 Maggio 2019 - Max Capitosti
Xiaomi ha presentato oggi a tutti gli effetti l'economico entry level Redmi 7A, nonostante avesse già confermato la scorsa settimana l'elenco completo delle specifiche tecniche di questo smartphone.


Gli unici dettagli che mancavano all'appello erano quelli relativi a prezzo e disponibilità. Redmi 7A sarà lanciato in Cina a partire da 6 giugno ad un prezzo pari a circa 71 e 78 euro rispettivamente per la versione con 16 o 32 GB di memoria (entrambi sono comunque espandibili tramite microSD).

Scheda tecnica Xiaomi Redmi 7A




Xiaomi Redmi 7A - il produttore svela in anteprima la scheda tecnica
24 Maggio 2019

Direttamente da Xiaomi arrivano nuovi dettagli sull'economico Redmi 7A che nei giorni scorsi era stato certificato dal Tenaa. Lo smartphone sarà annunciato a tutti gli effetti il 28 maggio, con la conferma delle configurazioni di memoria e i relativi prezzi.



Redmi 7A prevede uno schermo da 5.45 pollici in formato HD+ senza notch e adotta un processore Snapdragon 439 (la configurazione base dovrebbe essere di 2GB RAM + 16GB). Come il Tenaa aveva anticipato troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una fotocamera anteriore da 5 megapixel e batteria da 4.000mAh.

La scocca non è impermeabile nel senso stretto del termine, ma grazie al trattamento P2i utilizzato anche su altri smartphone Xiaomi, è garantita la resistenza a schizzi e piogga.


Xiaomi Redmi 7A - in anteprima la scheda tecnica del nuovo entry level
18 Maggio 2019

Il Tenaa ha aggiornato la documentazione relativa al Redmi 7A, aggiungendo i dati relativi alla scheda tecnica. Lo smartphone prevede uno schermo da 5.45 pollici in formato HD+, con una risoluzione di 720 x 1440 punti e niente notch.



Il processore è un Octa Core a 1.4GHz, con 2GB/16GB, 3GB/32GB o 4GB/64GB e possibilità di espansione tramite microSD. Fotocamera posteriore e anteriore hanno una risoluzione rispettivamente di 13 e 8 megapixel, la batteria ha una capacità di 3.900mAh. La scocca, in materiale plastico, sarà disponibile nelle colorazioni Black, Red, Blue, Pink, White, Green, Purple e Gray.


17 Maggio 2019
Il presunto Xiaomi Redmi 7A ha ricevuto in Cina la certificazione da parte del Tenaa. Lo smartphone potrebbe essere annunciato a breve come versione meno costosa dell'entry level Redmi 7, al posto del Redmi 6A lanciato lo scorso anno.

Come anticipano le immagini pubblicate dall'authority cinese, il Redmi 7A rinuncia allo schermo con notch del Redmi 7 a favore di un più tradizionale display con banda orizzontale per fotocamera, altoparlante e sensori. I tagli non si fermano qui, sul retro sparisce sia la seconda fotocamera che il lettore di impronte.

Il prezzo del Redmi 7A dovrebbe essere inferiore ai 100 euro, tenuto conto che il più completo Redmi 7 viene proposto al momento a circa 110 euro.