Honor 9X / 9X Pro - un riassunto delle specifiche tecniche

10 Luglio 2019 - Max Capitosti
Grazie alle indiscrezioni condivise in queste ore da una fonte attendibile, cerchiamo di fare il punto sulle specifiche tecniche dei nuovi smartphone Honor 9X ed Honor 9X Pro con un riassunto delle caratteristiche principali. Non mancano le perplessità su questa anticipazione, dal momento che alcune immagini (soprattutto quella del manuale utente) per il 9X ha svelato la presenza di una doppia fotocamera posteriore, non tripla.

Honor 9X



Honor 9X Pro




9 Luglio 2019
Il vice presidente George Zhao di Honor ha pubblicato in queste ore quattro immagini teaser per il nuovo Honor 9X, riconducibili ad altrettante peculiarità dello smartphone. Il richiamo è alle funzionalità gaming, alla durata della batteria, alle performance e alla fotocamera.



Stando alle informazioni in nostro possesso lo smartphone sarà basato sul nuovo processore Kirin 810 e disporrà di una batteria da 4.000mAh di capacità. Presente una doppia fotocamera posteriore, con un terzo sensore sulla versione Honor 9X Pro.


8 Luglio 2019
Ancora immagini in anteprima dal vivo per Honor 9X. Oltre alla confezione, viene mostrato il retro dello smartphone, provvisto di una doppia fotocamera principale.








4 Luglio 2019
Ecco le immagini della confezione di vendita di Honor 9X, pubblicate dal vice presidente della società. Le immagini non mostrano purtroppo lo smartphone, ma lasciano intendere che la scocca preveda una colorazione a gradiente.






Honor 9X - dal libretto di istruzioni alcune indiscrezioni sulle specifiche
3 Luglio 2019

Dal manuale utente, emerso in anteprima, è stato possibile estrapolare alcune delle caratteristiche tecniche del nuovo Honor 9X in arrivo a fine mese.



Lo smartphone prevede una fotocamera frontale con meccanismo di apertura pop-up, simile a quella che troviamo su Huawei P Smart Z. Da libretto di istruzioni sembra inoltre risultare una doppia fotocamera posteriore, smentendo in questo modo le fonti che avevano previsto 3 o addirittura 4 sensori.

Confermata inoltre la presenza dei nuovo processore Kirin 810, che ha debuttato il mese scorso su Nova 5


Honor 9X - confermato il lancio il 23 luglio, riassumiamo le caratteristiche
2 Luglio 2019

Honor 9X sarà presentato ufficialmente in Cina il prossimo 23 luglio, data confermata in queste ore dalla casa madre con un post pubblicato sul social network Weibo.





Non è da escludere fra tre settimane anche l'annuncio del modello Honor 9X Pro, con una dotazione ancora più ricca.


24 Giugno 2019
Il nuovo smartphone Honor 9X, che di recente ha ricevuto la certificazione CCC, secondo quanto riportano fonti attendibili sarà dotato di uno schermo LCD di ampiezza compresa fra i 6.5 e i 6.7 pollici, di una batteria da 3.750mAh con ricarica a 10W, oltre che di una fotocamera posteriore con sensori da 24+8+2 megapixel ed anteriore da 20 megapixel.


Honor 9X Pro - prime immagini e indiscrezioni sulle caratteristiche
18 Giugno 2019

Prima immagine ufficiosa per il nuovo smartphone Honor 9X Pro atteso nelle prossime settimane, oltre ad interessanti indiscrezioni sulle specifiche tecniche.



Sul 9X Pro, riportano fonti attendibili, troveremo una fotocamera posteriore con quattro sensori (48MP Sony IMX586 + 8MP + 2MP + 2MP), una fotocamera anteriore da 25 megapixel (molto probabilmente di tipo in-display) e batteria da 4.000mAh con ricarica a 20W. L'ampiezza dello schermo sarebbe compresa fra i 6.5 e i 6.7 pollici.


Honor 9X Pro - lo smartphone viene certificato in Russia
15 Giugno 2019

Honor 9X Pro è stato certificato in Russia, identificato dalla sigla HLK-L41. Il modello Honor 9X è contraddistinto invece dal codice prodotto HLK-AL10, al momento non conosciamo quali siano le differenze fra i due smartphone.



Lo scorso anno abbiamo assistito al lancio dei modelli Honor 8X e Honor 8X Max, due dispositivi completamente diversi fra loro.




Honor 9X - prime certificazioni per il nuovo smartphone
4 Giugno 2019

Il nuovo smartphone Honor 9X ha appena ottenuto in Cina la certificazione 3C (China Compulsory Certificate). L'unico dettaglio emerso finora è la presenza nella confezione di un modesto caricabatteria da 10W, per una ricarica di sicuro non velocissima.



Honor 9X sarà annunciato nelle prossime settimane come erede di Honor 8X, dispositivo che alla fine della scorsa estate aveva ottenuto buoni riscontri grazie ad uno schermo da ben 6.5 pollici di ampiezza, unito ad un prezzo tutto sommato appetibile.



Con molta probabilità sarà mantenuto il processore Kirin 710 che la casa cinese sta utilizzando per gran parte degli smartphone di fascia media, ne sapremo comunque di più nei prossimi giorni non appena emergeranno ulteriori dettagli.

NOTIZIE CORRELATE