Prime immagini dal vivo per il nuovo
ROG Phone II con una settimana di anticipo rispetto alla presentazione da parte di Asus.
Lo smartphone prevede un design tradizionale per lo schermo, con una banda orizzontale sia in alto che in basso. Nella schermata si nota la possibilità di impostare la frequenza di refresh dello schermo, con valori di 120, 90 o 60Hz.
15 Luglio 2019Asus conferma per il
ROG Phone II l'utilizzo del nuovo
Snapdragon 855 Plus annunciato oggi da Qualcomm, per prestazioni ancora più fluide rispetto allo Snapdragon 855 tradizionale.
5 Luglio 2019Lo smartphone gaming Asus
ROG Phone II sarà presentato in modo ufficiale il prossimo 23 luglio in Cina. La data è stata confermata in queste ore direttamente dalla casa madre.
4 Luglio 2019Dalla certificazione 3C rilasciata in Cina emerge un particolare inedito per il nuovo Asus
ROG Phone II in arrivo nei prossimi giorni. Lo smartphone potrebbe essere dotato infatti della funzionalità di ricarica della batteria a 30W (5-10V/3A), che renderà la procedura molto più veloce.
Il condizionale resta d'obbligo. La certificazione ha riguardato infatti due versioni dello smartphone, una con codice I001DA e ricarica a 30W, l'altra identificata dalla sigla I001DB e ricarica a 18W (9V/2A)
Asus ROG Phone II - lo schermo a 120Hz confermato in un teaser
12 Giugno 2019Prime notizie certe sulle specifiche tecniche del
ROG Phone II, con un teaser pubblicato oggi direttamente da Asus. Lo smartphone disporrà di uno schermo con frequenza di refresh di 120Hz, peculialità ancora molto rara sul mercato.
Questa caratteristica, infatti, finora è stata implementata soltanto su Razer
Phone e
Phone 2. Uno dei primi giochi a supportare la nuova modalità di visualizzazione sarà il titolo cinese 'Under the One Man', Asus tuttavia sta lavorando affinchè venga adottata da un numero crescente di sviluppatori.
Asus ROG Phone II - confermato il lancio il mese prossimo
7 Giugno 2019Asus ha confermato di avere in programma il lancio del nuovo smartphone gaming
ROG Phone II il mese prossimo, con performance ancora più spinte rispetto a quelle che caratterizzano il primo
ROG Phone.
L'azienda ha siglato una partnership con Tencent Games (PUBG) per ottimizzare i giochi in modo che possano spremere al massimo l'hardware del ROG Phone II.
Non abbiamo notizie certe sulla scheda tecnica di ROG Phone II, ad ogni modo possiamo dare per scontata la presenza di un chip Snapdragon 855 e di 12GB RAM + 512GB di memoria nella configurazione più costosa.
Non mancherà un sistema avanzato per la dissipazione del calore, in modo che il processore non possa essere messo in crisi durante le sessioni di gioco più intese, come pure un design specifico per far leva sui gusti dei giocatori.