Lo smartphone Xiaomi
CC9, della nuova
gamma CC sviluppata in collaborazione con Meitu, si mostra in alcune immagini che ridimensionano le aspettative degli ultimi giorni. Nessuna fotocamera montata su un modulo rotante, ma una soluzione molto più tradizionale con i tre sensori disposti in verticale e una fotocamera anteriore in corrispondenza di un notch a goccia.
Lo smartphone Meitu-Xiaomi mostrato per la prima volta
20 Giugno 2019Grazie all'immagine teaser pubblicata sul social network cinese Weibo, possiamo dare un'occhiata in anteprima al nuovo smartphone a marchio Meitu in arrivo nei prossimi giorni da Xiaomi (forse già domani).
Il dispositivo si contraddistingue per la tripla fotocamera posteriore rotante, in grado di scattare all'occorrenza anche selfie (una soluzione simile a quella presente su
ZenFone 6 con doppia fotocamera girevole). Questo significa anche che lo schermo sarà privo di notch o firi per la fotocamera frontale. Molto probabile inoltre la presenza del lettore di impronte integrato nello schermo.
Xiaomi pronta a lanciare il primo smartphone con il marchio Meitu
17 Giugno 2019Xiaomi potrebbe annunciare a breve un nuovo smartphone Meitu, marchio di cui lo scorso anno ha rilevato il business in difficoltà. Si tratta del primo smartphone frutto dell'accordo, Xiaomi si occuperà del design, dello sviluppo e della commercializzazione, mentre Meitu avrebbe curato alcune componenti software, in particolare quelle relative alla fotocamera.
Lo smartphone Xiaomi-Meitu sarebbe identificato dalla sigla Mi CC9 (ma esiste anche la variante Mi CC9e). Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si parla di uno schermo IPS da 6.3 pollici in formato FHD+ con notch a goccia per la fotocamera da 32 megapixel e di una fotocamera posteriore da 48+13+8 megapixel.
La dotazione comprenderà inoltre una batteria da 3.400 o 4.000mAh con ricarica a 18W, processore Snapdragon 710 o Snapdragon 712 e sistema operativo Android 9 Pie.