Sul Samsung
Galaxy Note 10 ci si aspettano un paio di migliorie dal punto di vista esteriore, per andare a colmare alcune delle lacune riscontrate sugli smartphone della gamma Galaxy S10.
Per quanto riguarda la fotocamera frontale, la casa coreana sembra voler abbandonare la soluzione in-display con doppio sensore che, soprattutto su
S10+ e
S10 5G, è un vero e proprio pugno in un occhio. Stesso discorso per le quattro fotocamere disposte in orizzontale sul retro di S10 5G, non il massimo a vedersi.
Per migliorare il design dello schermo, si pensa che Samsung abbia implementato una singola fotocamera sul Galaxy Note 10 (come pure sul Galaxy Note 10 Pro), come rivelano le immagini dei vetri di protezione per lo schermo emerse in questi giorni. Il foro per il sensore oltretutto è molto piccolo e risulta meno invasivo. Proprio i vetri protettivi sembrano anticipare un'altra delle innovazioni del Note 10, dal momento che non si nota la feritoia per l'altoparlante frontale.
Samsung potrebbe aver adottato una soluzione Sound on Display, che trasforma il pannello dello schermo in un altoparlante e permette di rinunciare alla capsula auricolare per un pannello frontale ancora più sgombro.