LG V40 ThinQ - Android 9 Pie in Italia a fine luglio

21 Giugno 2019 - Max Capitosti
La filiale italiana di LG Electronics con un comunicato stampa ha confermato l'arrivo dell'aggiornamento Android 9 Pie per LG V40 ThinQ a fine luglio.

20 Giugno 2019
A breve distanza dal rilascio in Corea del Sud, l'aggiornamento ad Android 9 Pie per V40 ThinQ ha iniziato ad essere distribuito anche in Europa. I primi riscontri in merito alla disponibilità del software ci giungono da Regno Unito, Germania, Spagna, Polonia e Norvegia.



Il firmware rilasciato dalla casa coreana in Europa ha versione build V405EBW20A_00 e integra le patch alla sicurezza di maggio 2019. L'aggiornamento è stato rilasciato in modalità OTA ed include tutte le novità della versione 9 del sistema operativo di Google.

Scheda tecnica LG V40 ThinQ



LG Electronics Italia annuncia la prossima disponibilità dell'aggiornamento ad AndroidTM 9.0 Pie per LG V40ThinQ, continuando a mantenere alto il proprio impegno nell'offrire a tutti i suoi utenti dei device sempre attuali.

L'ultima versione di Android Pie, già integrata nel software del top di gamma LG G7ThinQ, sarà disponibile fra poche settimane anche sul flagship della serie V che ha conquistato tutti gli appassionati di fotografia e non solo.

L'aggiornamento ad Android 9.0 Pie porta su LG V40ThinQ nuove pratiche funzioni fra cui i controlli gestuali per il multitasking, una pratica preview in diretta per gli screenshot effettuati e una migliore gestione delle app che girano in background. In più, gli utenti potranno godere di nuove feature integrate da LG e volte a migliorare l'esperienza complessiva dello smartphone.

YouTube Live permette di avviare uno streaming dal vivo su YouTube direttamente dalle opzioni della fotocamera e, sempre restando in tema di foto, quando si cattura una schermata da un sito web usando la funzione Capture+ verrà memorizzato anche l'URL, in modo da potersi collegare al sito direttamente dalla galleria.

I gamer più esperti troveranno inoltre nuove funzionalità pensate per rendere l'esperienza di gioco ancora più immersiva. Sarà infatti disponibile una nuova app Game Launcher all'interno della quale vengono raccolti tutti i giochi installati, insieme alla possibilità di attivare o disattivare manualmente il DTS:X nei giochi direttamente dal menu Game Tools. Sarà poi possibile effettuare una ricerca del videogame a cui si sta giocando su YouTube per consultare guide e recensioni. Infine, è stato apportato un miglioramento della gestione del risparmio energetico quando il gioco è in pausa.

Le nuove funzionalità introdotte da LG vanno inoltre a migliorare le app presenti sullo smartphone: Dual App permette di installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account simultaneamente; Homescreen lock può bloccare la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere; Crop shot è infine la nuova funzione disponibile all'interno di Capture+, che permette di ritagliare una porzione della schermata e di tenerla in sovraimpressione.

L'aggiornamento ad Android 9.0 Pie per V40ThinQ sarà disponibile nelle prossime settimane attraverso l'app Centro Aggiornamenti del proprio smartphone. LG è già al lavoro per portare Android 9.0 Pie su molti altri device LG nel corso dei prossimi mesi.

NOTIZIE CORRELATE