Nuove immagini ed indiscrezioni per il
Galaxy Watch Active 2 che Samsung si appresta a lanciare nel giro di poche settimane. Due le versioni dello smartwatch attese dalla casa coreana per quanto riguarda le dimensioni della cassa, da 40 e 44 millimetri con display rispettivamente da 1.2 ed 1.4 pollici (con risoluzione di 360 x 360 punti e vetro Gorilla Glass DX+).
Saranno offerte versioni con cassa in alluminio o acciaio inox, con connettività Bluetooth o LTE. Come processore è stato scelto il chip Exynos 9110 utilizzato anche nel modello precedente, con 4GB di memoria interna non espandibile. Il modello Bluetooth dispone di 768MB di RAM, mentre quello con 4G di 1.5GB.
12 Luglio 2019In anteprima ecco un'immagine ufficiosa del nuovo Samsung
Galaxy Watch Active 2, una delle tante che la casa coreana utilizzerà per reclamizzare il smartwatch non appesa sarà lanciato.
L'aspetto esteriore del dispositivo non si scosta da quello del precedente Galaxy Watch Active, che del resto è stato annunciato a febbraio. La cassa è priva della ghiera girevole utilizzata da Samsung su altri smartwatch, che finisce per togliere spazio allo schermo.
Le novità, riportano alcune fonti, potrebbero arrivare sul piano delle funzionalità, con l'implementazione dell'elettrocardiogramma e della rilevazione della caduta che permetterebbero una maggiore competitività con l' Apple Watch di quarta generazione. Da chiarire se il cinturino in pelle dello smartwatch nella foto rappresenti la dotazione di serie su tutti i modelli.
Su quadrante è mostrata la data del 5 agosto, chissà che non sia quella in cui il prodotto sarà svelato ufficialmente da Samsung.
27 Giugno 2019Samsung sta già lavorando, come riportano in anteprima fonti attendibili, al successore dello smartwatch
Galaxy Watch Active lanciato a fine febbraio insieme agli smartphone della gamma Galaxy S10 e
in commercio in Italia da metà marzo.
Il Samsung
Galaxy Watch Active 2 sarà caratterizzato dall'assenza della ghiera girevole utilizzata dalla casa coreana su altri smartwatch, che per quanto comoda rende la cassa più ingombrante.
Non sono emersi ulteriori particolari sulle caratteristiche del dispositivo, ad ogni modo tenuto conto che il Galaxy Watch Active è sul mercato da tre mesi soltanto, non arriverà tanto presto.