Un iPhone con Touch ID nello schermo in esclusiva per il mercato cinese ?

2 Luglio 2019 - Max Capitosti
Apple potrebbe realizzare una versione particolare di iPhone destinata al mercato cinese, priva del sofisticato sensore frontale che sugli ultimi modelli assicura lo sblocco rapido tramite la funzionalità Face ID di riconoscimento del volto.


Le indiscrezioni sul nuovo modello di iPhone per la Cina arrivano dalla catena dei fornitori Apple, ovviamente non è da escludere che lo smartphone altro non sia che uno dei tanti prototipi realizzati dalla casa di Cupertino, che alla fine non vengono avviati alla produzione su larga scala.

Al posto dello sblocco on Face ID questo iPhone disporrebbe di un lettore di impronte di tipo in-display, tecnologia ormai affidabile che può assicurare ad Apple un contenimento dei costi di produzione e la possibilità di offrire smartphone ad un prezzo più competitivo in Cina.

Apple aveva pensato ad un Touch ID integrato nel vetro dello schermo nel 2017 su iPhone X, per poi ripiegare sul riconoscimento del volto. Resta il fatto che i sensori del Face ID occupano spazio sul frontale e, alla luce delle mode attuali, fanno sentire tutta la propria presenza e rappresentano una questione che prima o poi Apple dovrà affrontare.

NOTIZIE CORRELATE