Xiaomi Redmi 7A - una dotazione migliore per la versione indiana

4 Luglio 2019 - Max Capitosti
Il Redmi 7A debutta oggi in India, con una configurazione differente rispetto a quella che caratterizza la versione lanciata in Cina. Smentendo le anticipazioni emerse ieri, la miglioria è limitata al comparto fotografico e non riguarda il processore, che resta uno Snapdragon 439.


In effetti uno Snapdragon 730 avrebbe snaturato il prodotto, che sostanzialmente è un dispositivo entry level e deve avere un prezzo contenuto. Il Redmi 7A in versione indiana prevede ad ogni modo un sensore Sony IMX486 da 12MP, lo stesso presente su Xiaomi Mi A2 (6GB) e sul Redmi Note 7 commercializzato in India.

Ulteriore differenza lo slot dedicato per la microSD, che non ruba spazio alla seconda SIM Card. Due i tagli di memoria disponibili, 2GB/16GB e 2GB/32GB, rispettivamente con un prezzo pari a 75 e 80 euro.

Scheda tecnica Xiaomi Redmi 7A




4 Luglio 2019
Lo Xiaomi Redmi 7A sta per arrivare in India, con una differenza importante rispetto al modello lanciato a fine maggio in Cina.



Come confermato dai responsabili Xiaomi in India, il Redmi 7A sarà commercializzato infatti con un chip Snapdragon 730 a bordo, con prestazioni decisamente superiori rispetto allo Snapdragon 439 utilizzato finora. Non sappiamo se ci saranno ulteriori migliorie per il Redmi 7A indiano rispetto a quello cinese (alcune fonti ipotizzano anche la presenza di un più moderno connettore USB Type-C), di sicuro ci saranno ripercussioni anche sul prezzo finale, che risulterà inevitabilmente meno appetibile.

Il Redmi 7A è atteso a breve anche in Europa, è probabile ad ogni modo che venga distribuita la versione con Snapdragon 439 in grado di assicurare un prezzo competitivo sulla fascia bassa.

NOTIZIE CORRELATE