Realme 3i - confermate le specifiche tecniche e il prezzo di lancio

15 Luglio 2019 - Max Capitosti
Il nuovo smartphone Realme 3i è stato svelato oggi, in linea con le anticipazioni diffuse nei giorni scorsi dal produttore. Come previsto si tratta di una variante economica del Realme 3 lanciato in primavera.




Le differenze riguardano l'adozione del chip Helio P60 al posto dell' Helio P70 del Realme 3 e un diverso motivo per il pannello posteriore. Anche il Realme 3i prevede uno schermo da 6.2 pollici in formato HD+ con notch a goccia per la selfie camera da 13MP, una doppia fotocamera sul retro da 13+2MP e batteria da 4.320mAh.

Previste configurazioni di memoria da 3GB RAM+32GB e 4GB RAM+64GB, con prezzo in India rispettivamente a 105 e 130 euro e disponibilità dal 23 luglio.

Scheda tecnica Realme 3i



12 Luglio 2019
Il teaser odierno rilasciato da Realme per quanto riguarda le specifiche tecniche del nuovo smartphone Realme 3i vede confermata un'ampiezza di 6.22 pollici per lo schermo, provvisto di notch a goccia per la fotocamera come già sapevamo.




11 Luglio 2019
In anticipo di 4 giorni rispetto alla presentazione ufficiale emergono le immagini e le specifiche tecniche principali del nuovo smartphone Realme 3i.



Il design è praticamente identico a quello del Realme 3, tranne che per una diversa texture per il pannello posteriore, sempre provvisto di doppia fotocamera e lettore di impronte digitali.

Il processore passa dal MediaTek P70 del Realme 3 ad un MediaTek P60, un downgrade che lascia intendere che il Realme 3i più che una versione migliorata sia una variante economica. Immutata la batteria, la cui capacità resta ferma a 4.230mAh.


9 Luglio 2019
Il nuovo smartphone Realme 3i sarà presentato il prossimo 15 luglio, come la casa madre ha preannunciato in India tramite uno dei principali rivenditori online locali. Non conosciamo le specifiche tecniche del Realme 3i, il nome scelto lascia intendere che si tratti di una versione migliorata del Realme 3 lanciato a marzo.



Le immagini teaser pubblicate dal Realme richiamano alcuni dei punti di forza dello smartphone, il design, la fotocamera, la batteria ad alta capacità e lo schermo (dotato di notch per la fotocamera anteriore, come sul Realme 3). Con molta probabilità ulteriori particolari emergeranno a breve, prima dell'annuncio di lunedì prossimo.

NOTIZIE CORRELATE