Netgear Nighthawk M2 - nuovo router Gigabit 4G LTE ad alte prestazioni

27 Luglio 2019 - Roberto Bracco
Netgear presenta il nuovo Nighthawk M2, un router portatile WiFi ultraveloce con connettività Gigabit 4G LTE di nuova generazione che offre un'esperienza di banda larga mobile senza precedenti.



Il router mobile Nighthawk M2 integra il nuovo modem Qualcomm Snapdragon X24, il primo modem LTE al mondo in grado di supportare velocità di download fino a 2 Gbps, un passo in avanti sulla strada verso il 5G. Dal punto di vista del design, Nighthawk M2 è caratterizzato da un'elegante finitura premium e da un nuovo design touchscreen, che semplifica la navigazione nei menù direttamente dal mobile router e migliora l'esperienza di connessione in movimento.



Nighthawk M2 è anche dotato di una porta Gigabit LAN e supporta la connessione, in modalità WiFi, di massimo 20 dispositivi. Se si abilita il WiFi Guest, è anche possibile condividere la connessione sicura evitando di connettere manualmente ogni dispositivo a una nuova rete WiFi: queste caratteristiche lo rendono davvero un indispensabile compagno di viaggio, pratico, sicuro e veloce. Non solo, grazie alla batteria a lunga durata, M2 risulta essere anche uno strumento affidabile per un utilizzo prolungato.

La funzione JumpBoost ottimizzata permette inoltre di ricaricare i propri dispositivi quando la loro batteria è quasi scarica. Una volta raggiunta la meta, è possibile collegare il mobile router a una presa di corrente per un funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza batteria. Grazie alla porta USB 2, è anche possibile collegare una memoria esterna e condividere i file presenti; basta semplicemente collegarla al router mobile via USB e accedere ai file tramite WiFi o porta LAN.

Il router mobile Nighthawk M2 è disponibile al prezzo consigliato di 429,99 €.

NOTIZIE CORRELATE