Nokia 9.1 PureView - il lancio rinviato in primavera 2020

22 Ottobre 2019 - Max Capitosti
Si allungano i tempi di attesa per il lancio del Nokia 9.1 PureView, che le indiscrezioni estive avevano dato in arrivo entro fine anno. Le ultime notizie vedono lo smartphone rinviato ad aprile del 2020, forse con una presentazione in anteprima in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.


Il ritardo purtroppo priverà il marchio finlandese di uno smartphone top di gamma di ultima generazione per contrastare i prodotti della concorrenza. Nei mesi a venire Nokia potrebbe riuscire ad implementare uno Snapdragon 865 sul 9.1 PureView, evitando di lanciare in primavera un dispositivo basato su Snapdragon 855.


29 Luglio 2019
HMD Global sta lavorando per dare un erede entro fine anno all'innovativo Nokia 9 PureView, lo smartphone lanciato nel 2018 che vanta una fotocamera posteriore Zeiss con 5 sensori.



Le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del Nokia 9.1 PureView per il momento sono scarse e riguardano la presenza di un processore Snapdragon 855, di connettività 5G e di Android Q come sistema operativo installato di serie.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, non sappiamo se saranno mantenuti sul Nokia 9.1 PureView i 5 sensori utilizzati sul modello precedente. A prescindere dal numero di fotocamere, la qualità degli scatti di sicuro sarà ulteriormente perfezionata. Non è da escludere infine, stando a quanto anticipano le fonti, una fotocamera per selfie di tipo in-display, per massimizzare l'area a disposizione dello schermo.

Scheda tecnica Nokia 9 PureView

NOTIZIE CORRELATE