Google svela in anteprima il 'Motion Sense' sui nuovi Pixel 4

30 Luglio 2019 - Max Capitosti
L'annuncio dei nuovi smartphone Pixel 4 e Pixel 4 XL avrà luogo fra alcune settimane, probabilmente ad inizio autunno, ma Google ha già pubblicato il primo filmato promozionale per confermare la presenza una delle funzionalità che le indiscrezioni negli ultimi giorni avevano anticipato.


Il Motion Sense, basato sulla tecnologia sviluppata nell'ambito di Project Soli, consente di interagire con lo smartphone tramite gesture delle mani, senza toccare fisicamente lo schermo. Si potrà passare da un brano musicale all'altro, gestire le chiamate e le sveglie e molto altro ancora, grazie al radar dedicato posto sul frontale dello smartphone.

La tecnologia Project Soli era stata mostrata in anteprima tre anni fa in occasione della conferenza annuale Google I/O riservata agli sviluppatori, ma soltanto ora è diventata sufficientemente matura per poter essere implementata su un prodotto commerciale.



Il radar presente sui nuovi smartphone Pixel di quarta generazione permetterà di effettuare uno sblocco tramite il riconoscimento del volto più efficace, attivando la funzionalità quando viene rilevata la mano che afferra il dispositivo. I dati biometrici saranno gestiti in modo sicuro tramite il chip di sicurezza Titan M.

NOTIZIE CORRELATE