Galaxy Note 10 e Note 10+ ufficiali: caratteristiche, prezzi e data di lancio

7 Agosto 2019 - Max Capitosti
Samsung ha presentato questa sera a New York in nuovi Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ (oltre alla variante Galaxy Note 10+ 5G), smartphone top di gamma di cui già da alcune settimane avevamo pubblicato in anteprima le schede tecniche complete.


Per la prima volta in assoluto, Galaxy Note 10 è disponibile in due dimensioni, in modo che i consumatori possano trovare il prodotto più adatto alle loro esigenze. Galaxy Note 10 amplia la gamma Note anche agli utenti che desiderano la potenza della S Pen e la massima produttività in un form factor ridotto, inserendo il Cinema Infinity Display da 6.3 pollici (in formato FHD+) all'interno del Note più compatto di sempre. Il Galaxy Note 10+ presenta, invece, lo schermo Note più grande di sempre con un Cinema Infinity Display da 6.8 pollici (in formato QHD+) su un dispositivo comodo da tenere e facile da usare.





Il display di Galaxy Note 10 è il migliore schermo di Samsung. Dalla sua costruzione fisica alla tecnologia sottostante, il display è progettato per offrire agli utenti la migliore qualità di visione possibile.

Il Cinema Infinity Display edge-to-edge di Galaxy Note 10 è praticamente privo di cornici, e lo spazio all'interno del display riservato alla fotocamera anteriore è ridotto e centrato per ottenere un design pulito ed equilibrato. L'Infinity-O Display di Galaxy Note 10 elimina ogni tipo di distrazione per farti vivere i tuoi contenuti in un modo del tutto nuovo.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Note 10



Galaxy Note 10 è dotato del pluripremiato display Dynamic AMOLED. Grazie alla certificazione HDR10+ e al Dynamic Tone Mapping, le foto e i video sono più luminosi rispetto ai precedenti dispositivi Note e presentano una gamma cromatica più ampia per farti apprezzare ogni minimo dettaglio. UL ha verificato l'uniformità di colore e la luminosità del display di Galaxy Note 10 al 98%. L'innovativo schermo di Galaxy Note 10 riduce la luce blu dannosa per gli occhi senza influire sulla qualità del colore per assicurare una visione confortevole .

Galaxy Note 10 introduce nuove funzionalità che migliorano ancora di più l'esperienza di scrittura. Ora gli utenti possono appuntare le note, convertire istantaneamente la scrittura a mano in testo digitale su Samsung Notes ed esportare il file in una serie di formati differenti, incluso Microsoft Word. È possibile, inoltre, personalizzare le note diminuendo o ingrandendo le dimensioni del testo, o modificandone il colore. In pochi tocchi si può, ad esempio, formattare e condividere i report delle riunioni o trasformare rapidamente idee e ispirazioni del momento in documenti da poter modificare successivamente.



La nuova S Pen intelligente di Galaxy Note 10 è dotata di nuove funzionalità, le Air Actions, che permettono di controllare lo smartphone con semplici ed intuitive gesture, senza toccare il display. Aprendo l'SDK di Air Actions a terze parti, gli sviluppatori possono creare controlli personalizzati che offrono agli utenti la possibilità di giocare o utilizzare le loro applicazioni preferite utilizzando le gesture.

Con Galaxy Note 10 è ancora più facile utilizzare lo smartphone come un PC. Con un semplice cavo USB è possibile attivare la modalità Samsung Dex sul computer per poter trasferire comodamente i file da un dispositivo all'altro. Gli utenti possono utilizzare le loro app mobile preferite con un mouse e una tastiera, mantenendo i dati al sicuro sul proprio smartphone grazie a Samsung Knox.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Note 10+



Galaxy Note 10 integra il collegamento a Windows direttamente nel pannello rapido. Con un semplice click, gli utenti possono connettersi al proprio PC Windows 10 per controllare le notifiche, inviare e ricevere messaggi e rivedere le foto recenti.

Galaxy Note 10 consente agli utenti di realizzare video professionali senza dover portare con sè ulteriori strumenti. La funzione Video Fuoco Live permette di regolare la profondità di campo in modo da poter sfocare lo sfondo e mettere a fuoco il soggetto. La funzione Audio Zoom amplifica l'audio all'interno del video, allontanando il rumore di fondo per aiutare a concentrarsi sui suoni desiderati. La funzione Super Stabilizzatore assicura una stabilizzazione ottimale delle riprese video per immagini perfettamente stabili, come se stessi utilizzando una action camera.



Una volta registrato il video, gli utenti di Galaxy Note 10 lo possono modificare istantaneamente dal proprio smartphone mentre sono in movimento. Video editor può essere utilizzato con la S Pen, quindi, invece di dover toccare per selezionare o modificare una clip, gli utenti possono scegliere il momento esatto che vogliono tagliare. Per i creatori di contenuti che necessitano di un controllo maggiore sul proprio filmato, Adobe Rush su Galaxy Note 10 offre una sofisticata suite di strumenti di editing, ora ancora più precisi grazie alla S Pen.

Per i gamer che desiderano aggiungere un tocco di personalità ai propri streaming o i vlogger che vogliono migliorare i propri tutorial, Galaxy Note 10 introduce la nuova funzione Registrazione Schermo. Grazie a questa funzionalità è possibile registrare facilmente ciò che è visibile sullo schermo, utilizzare contemporaneamente la fotocamera frontale per condividere le proprie reazioni e sfruttare la S Pen per prendere note in modo da realizzare video più divertenti e coinvolgenti.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Note 10+ 5G



Galaxy Note 10 integra nella fotocamera le avanzate funzionalità AR e 3D. Insieme alla fotocamera Ultra-grandangolare, si tramuta in un mezzo completamente nuovo per i creatori di contenuti. Con AR Doodle, è possibile utilizzare la S Pen per personalizzare le foto con disegni dinamici, effetti e animazioni che seguono l'immagine. E attraverso 3D Scanner , una novità assoluta per Note, la fotocamera di profondità 3D ToF di Galaxy Note 10+ può eseguire la scansione di un oggetto e trasformarlo istantaneamente in un rendering 3D mobile.

La Modalità Notte, ora disponibile anche sulla fotocamera anteriore, permette agli utenti di scattare selfie sorprendenti, anche in scarse condizioni di luce.



I fan di Note usano il proprio smartphone per fare praticamente tutto, non solo per affrontare le attività quotidiane, ma per intraprendere grandi progetti: gestire le proprie attività, modificare video per i loro canali sui social media, creare splendide illustrazioni con la S Pen. Per aiutarli a realizzare tutto, Galaxy Note 10 è progettato con un hardware di altissimo livello e funzionalità superiori.




  • Ricarica Ultra-Rapida: con soli 30 minuti di ricarica, con una capacità tramite cavo fino a 45W, Galaxy Note 10+ ha energia sufficiente per tutta la giornata.

  • Condivisione di Carica Wireless : la possibilità di condividere la ricarica tramite wireless arriva su Note. Gli utenti possono utilizzare Galaxy Note 10 per ricaricare in modalità wireless il proprio Galaxy Watch, gli auricolari Galaxy Buds o un altro dispositivo che dispone della tecnologia Qi.

  • Gaming: i giochi per dispositivi mobili diventano sempre più elaborati e ricchi di grafica, quindi le migliori esperienze di gioco richiedono performance superiori. Galaxy Note 10 presenta il sistema di raffreddamento con Vapor Chamber più sottile al mondo, che offre prestazioni ottimali durante il gioco mantenendo il device sottile ed elegante. Attraverso la funzionalità Game Booster basata sull'Intelligenza Artificiale, Galaxy Note 10 ottimizza le performance e il consumo di energia in base al gioco. E grazie al servizio di streaming P2P PlayGalaxy Link, gli utenti possono riprendere il gioco da dove si erano interrotti sul proprio PC e continuare a giocare in movimento senza bisogno di spazio di archiviazione locale.

  • Velocità super elevate: grazie a LTE e all'opzione 5G-ready, gli utenti di Galaxy Note 10+ possono sfruttare appieno le velocità più elevate dei loro operatori. Galaxy Note 10+ 5G sfrutta tutta la potenza della rete di nuova generazione per lo streaming di video ad alta risoluzione, il download ad alta velocità e lo streaming live di giochi ricchi di grafica. Consentendoci di fare tutto ciò che amiamo, molto velocemente, Galaxy Note 10+ 5G cambia il modo in cui fruiamo dei contenuti e ci connettiamo con amici e familiari.





Galaxy Note 10 sarà disponibile in due colorazioni, Aura Glow e Aura Black. Galaxy Note 10+ invece, sarà disponibile in Aura Glow, Aura Black e Aura White (solo nella versione da 512GB disponibile online). Infine, Galaxy Note 10+ 5G sarà disponibile nella variante Aura Black. I nuovi Galaxy Note 10, Galaxy Note 10+ saranno disponibili in pre-ordine a partire dal 7 agosto, fino al 22 agosto







Per tutti gli utenti che desiderano acquistare Galaxy Note 10, Samsung offre il servizio di supervalutazione dell'usato del vecchio smartphone fino a 400 euro fino al 30 settembre. E' possibile acquistare i nuovi dispositivi attraverso Samsung Smart Rent, la formula di noleggio a lungo termine che consente di avere i nuovi Galaxy Note 10 tramite un canone mensile fisso, con la possibilità di sostituirli dopo un anno con un nuovo modello e che include una copertura assicurativa contro danni accidentali e furto.

NOTIZIE CORRELATE