Svelato con un anticipo di poco meno di un mese lo smartphone LG
G8x ThinQ atteso da LG Electronics in occasione di IFA 2019. I rendering mostrano un dispositivo molto simile all'ultimo LG
G8, con alcune lievi differenze.
Lo schermo prevede un notch a goccia che ospita una singola fotocamera per selfie, probabilmente con lettore di impronte digitali integrato (lo si presume, vista l'assenza del sensore sul retro). Il display del G8x dovrebbe rinunciare alla tecnologia Crystal Sound OLED a favore di un più tradizionale altoparlante nella parte alta. La scocca misura 159,3 x 75,8 x 8,5 millimetri.
Non mancheremo di riportare in anteprima ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche di LG G8x nei prossimi giorni.
8 Agosto 2019LG Electronics ha registrato la scorsa settimana il marchio
G8x presso il Korean Intellectual Property Office (KIPO), nella categoria merceologica a cui appartengono smartphone e telefoni cellulari.
Possiamo ipotizzare che la sigla sarà utilizzata per un nuovo smartphone LG G8x da presentare a breve, magari il mese prossimo in occasione di IFA 2019. Di sicuro ci saranno similitudini con i recenti LG
G8 ed LG
G8s, a seconda della connotazione troveremo una dotazione più ricca, oppure si dovrà scendere a patti con alcune delle caratteristiche.
Non è da accantonare la possibilità che LG G8x sia il primo smartphone pieghevole di LG Electronics, anche se finora non abbiamo avuto riscontri concreti dal marchio coreano in tal senso.