Huawei ha fissato a tutti gli effetti al prossimo 19 settembre la data della presentazione dei nuovi smartphone della gamma Mate 30. Il lancio avverrà in Germania, a Monaco, già teatro di altri eventi europei Huawei.
Il destino dei Mate 30 resta comunque incerto, legato alle trattative fra Huawei e l'amministrazione Trump. Non è da escludere che, perdurando le limitazioni imposte a Huawei, gli smartphone possano essere lanciati soltanto in Cina, in attesa di aver pronto il sistema operativo Harmony OS per gli altri mercati.
10 Agosto 2019Gli smartphone top di gamma
Mate 30 e
Mate 30 Pro saranno svelati il 19 settembre in Europa, data emersa dalle dichiarazioni di Wang Chenglu, presidente di Huawei Consumer Business Software.
La fonte è senza ombra di dubbio autorevole, il manager ha fatto riferimento inoltre al chip Kirin 990 alla base di entrambi gli smartphone. Precedenti indiscrezioni avevano data per probabile l'adozione di un Kirin 985, ma si tratta di una diversa nomenclatura per lo stesso processore, realizzato mediante un processo 7nm EUV per una maggiore efficienza energetica e di performance.