Il Motorola
One Action è stato annunciato oggi su scala globale, con disponibilità immediata anche in Italia al prezzo consigliato al pubblico di 289 euro.
Lo smartphone deriva dal recente
One Vision, dal quale differisce per la presenza di una tripla fotocamera posteriore, oltretutto con una particolarità insolita che ha influito sulla scelta del nome del prodotto.
One Action prevede infatti un terzo sensore da 16MP con risoluzione ultrawide da 117° e la possibilità di registrare video grandangolari mantenendo il telefono in verticale, posizione più naturale. Con la riproduzione orizzontale, si rivivono a tutto schermo i contenuti ricchi di azione. Lo stabilizzatore ottico riduce l'effetto mosso, migliorando la qualità dei video, e la tecnologia Quad Pixel da 2.0 µm offre una sensibilità alla luce quattro volte maggiore per ottenere video più nitidi in qualsiasi condizione di illuminazione.
Troviamo inoltre sul retro un sensore da 12 MP con autofocus a rilevamento di fase (PDAF) per mettere a fuoco il soggetto in un batter d'occhio e un sensore di profondità di 5 MP rende più semplice aggiungere un effetto di sfocatura naturale alla foto e consente di regolare dopo lo scatto l'intensità o l'area di messa a fuoco.
Con il display CinemaVision Full HD+ con ampiezza di 6.3 pollici in formato 21:9 è possibile visualizzare i contenuti su uno schermo molto ampio che si estende da un bordo all'altro. Anche i film possono essere visualizzati nel loro formato originale, come meritano. Con i 21:9 di motorola one action si può scorrere meno e vedere di più, continuando a utilizzare il telefono con una mano sola.
Scheda tecnica Motorola One Action
- Display: 6.3 pollici - 1080 x 2520 punti FHD+ IPS - Fotocamera In-Display
- Fotocamera principale tripla:
• 12 MP - F/1.8 - Flash LED DuoTone - Autofocus PDAF - 1.25 µm pixel
• 5 MP
• 16 MP - 2.0 µm pixel - FOV 117° - Fotocamera secondaria:
• 12 MP - F/2.0 - 0.9 µm pixel - Processore: Exynos 9609 Octa Core 2.2 GHz
- GPU: Mali G72 MP3
- Memoria: 4GB RAM + 128GB espandibile con scheda microSD
- Rete mobile: 4G
- Sistema operativo: Android 9
- Batteria: 3500 mAh non rimovibile con ricarica a 10W
- Lettore di impronte: SI (posteriore)
- Face Unlock: SI
- NFC: SI
- Dimensioni: 160.1 x 71.2 x 9.1 mm
- Peso: 176 g
- Colore scocca: Denim Blue, Pearl White
- Scocca impermeabile: con certificazione IP52
- Data lancio: Agosto 2019
La batteria da 3500 mAh ha una durata pari a un'intera giornata con una singola ricarica. È possibile guardare 11 ore di film durante un lungo viaggio in aereo, ascoltare le playlist preferite per 47 ore o avere a disposizione un tempo di standby pari a sei giorni e mezzo. Il sistema operativo installato di serie è Android 9 Pie, con aggiornamenti mensili di sicurezza per 3 anni.