Redmi K30 - lo smartphone 5G sarà presentato il 10 dicembre

26 Novembre 2019 - Max Capitosti
Non ci sono più dubbi, il Redmi K30 sarà svelato il mese prossimo, il 10 dicembre per la precisione. La data dell'annuncio è stata appena confermata dalla casa madre, con un post pubblicato sull'account ufficiale Weibo in Cina.
L'immagine mette in evidenza elementi quali la doppia fotocamera selfie di tipo in-display e, per la prima volta su uno smartphone Redmi, la presenza della connettività 5G.





19 Novembre 2019
La scorsa settimana le dichiarazioni dei vertici di Xiaomi ci avevano portato a fissare ai primi mesi del 2020 il lancio del Redmi K30, alla luce degli ultimi aggiornamenti ufficiali lo smartphone arriverà invece molto prima, entro la fine del mese prossimo.



A confermare le tempistiche il numero uno di Xiaomi, Lei Jun, che durante un incontro con gli sviluppatori ha assicurato che il primo smartphone 5G a marchio Redmi sarà presentato entro un mese.


13 Novembre 2019
Lu Weibing, general manager di Redmi, ha fatto naufragare le speranze di chi si attendeva nelle prossime settimane l'annuncio del Redmi K30. Lo smartphone rientra nel programma dell'azienda, tuttavia sarà lanciato soltanto nel 2020.




13 Novembre 2019
Il presunto Redmi K30, identificato dalla sigla M1911U2E, ha ricevuto in Cina le certificazione National Radio Authority (NRA). L'unica conferma in merito alle specifiche tecniche dello smartphone riguarda il supporto per le reti mobili 5G, questo ci porta a pensare che si tratti appunto del K30.



Il K30 di Redmi dovrebbe essere il primo smartphone ad implementare il chip MT6885 5G in arrivo da MediaTek il prossimo 26 novembre, data che fornisce un'indicazione approssimativa sulle tempistiche di lancio dello smartphone.


14 Ottobre 2019
Al termine della presentazione odierna in Cina di Redmi 8 e Redmi 8A, Xiaomi è tornata sull'argomento Redmi K30 svelandone alcune delle peculiarità.



Lo smartphone sarà dotato di doppia fotocamera per selfie di tipo in-display, a nostro avviso un passo indietro dal punto di vista del design rispetto alla soluzione pup-up adottata sul K20/K20 Pro, il cui schermo è del tutto privo di elementi estranei.



Sul Redmi K30 troveremo inoltre il supporto Dual Mode NSA+SA per quanto riguarda la connettività 5G, per una migliore compatibilità con le reti mobili in un maggior numero di paesi. Nessun richiamo nè al processore impiegato sul K30 nè alle tempistiche di lancio. Ci aspettiamo ad ogni modo uno Snapdragon 855+ e una presentazione ufficiale ad inizio 2020.


26 Agosto 2019
Gli smartphone Redmi K20 e Redmi K20 Pro, lanciati in Italia rispettivamente come Mi 9T e Mi 9T Pro, stanno ottenendo ottimi risultati di vendita grazie ad una dotazione completa unita ad un prezzo molto competitivo.





Xiaomi è comunque proiettata verso il futuro, tanto da confermare apertamente di avere già in mente un Redmi K30. Come preannuncia Lu Weibing, general manager di Redmi, il K30 arriverà nei prossimi mesi, con connettività 5G.

Weibing non si è sbilanciato in merito alle novità che saranno introdotte sul Redmi K30, tantomeno sulle tempistiche di lancio. E' ragionevole aspettarsi il nuovo smartphone nei primi mesi del prossimo anno, conoscendo Redmi avremo anche un K30 Pro, con specifiche tecniche ancora più spinte.

NOTIZIE CORRELATE