Honor V30 - in arrivo il primo smartphone 5G del marchio cinese

27 Agosto 2019 - Max Capitosti
Le reti di 5G iniziano gradualmente a prendere piede nei principali mercati, le aziende del settore guardano con interesse gli sviluppi e si preparano ad arricchire la propria offerta con smartphone compatibili con i nuovi servizi.
Per quanto riguarda Honor, marchio legato a doppio filo a Huawei, il debutto sulla scena del 5G avverrà nei prossimi mesi con lo smartphone Honor V30. L'annuncio arriva dal numero uno di Honor, Zhao Ming, che oltretutto già a giugno aveva anticipato i progetti aziendali per quanto riguarda il 5G.



Honor V30 sarà un dispositivo in grado di operare sulle reti 5G in modalità SA / NSA, come Huawei Mate 20X 5G. E' ragionevole aspettarsi l'utilizzo del nuovo chip Kirin 990 che, prestazioni a parte, dovrebbe integrare un modem 5G (o per lo meno renderne più facile l'implementazione).

Con un prezzo non superiore ai 600 dollari, V30 dovrebbe inoltre consentire ad Honor di essere competitiva sul mercato degli smartphone 5G, finora presidiato su questa fascia da dispositivi quali il Mi Mix 3 5G di Xiaomi.

NOTIZIE CORRELATE