Samsung Galaxy A90 5G - il nuovo smartphone 5G finalmente svelato, ecco tutti i dettagli

3 Settembre 2019 - Max Capitosti
E' stato presentato a tutti gli effetti questa mattina il nuovo Galaxy A90 5G, smartphone di fascia alta che per caratteristiche e funzionalità si pone al vertice della gamma Galaxy A di Samsung.


Il dispositivo prevede un chip Snapdragon 855 con modem X50 per la compatibilità con le reti 5G (in modalità NSA - Non Standalone - Sub 6 GHz), lo schermo Super AMOLED in formato FHD+ ha un'ampiezza di 6.7 pollici e prevede un notch a goccia per la selfie camera (da 32MP) e lettore di impronte integrato.



Scheda tecnica Samsung Galaxy A90 5G



La fotocamera principale ha sensori da 48+8+5MP, la batteria da 4.500mAh supporta la ricarica rapida a 45W. Due le configurazioni di memoria previste, con 128GB di memoria e 6 o 8GB di RAM (lo slot microSD è presente soltanto sul modello con 6GB RAM). Il sistema operativo è Android 9 Pie, troviamo inoltre funzionalità tipiche dei top di gamma Samsung di ultima generazione, quali il supporto Samsung DeX e il mirroring dello schermo tramite l'applicazione Your Phone di Microsoft.

Galaxy A90 5G sarà disponibile a partire da domani in Corea del Sud, già confermato il lancio anche in altri mercati, anche se per conoscere prezzo e tempistiche dovremo attendere le prossime settimane.

Con il Galaxy A90 5G, sarà possibile fruire in streaming ogni minuto del concerto dal vivo degli artisti preferiti, come se fossero realmente lì. Inoltre, con tempi di latenza inferiori e una connettività affidabile e stabile, non si perderà neanche un secondo della video chat di gruppo o un momento critico di un gioco. Dal momento che la rete 5G ipercollegata ci avvicina e ci permette di fare molto di più sui nostri dispositivi, la sicurezza è una considerazione più importante che mai. Il Galaxy A90 5G è protetto da Samsung Knox, il sistema di sicurezza Samsung per la difesa, garantendo al dispositivo protezione e un'esperienza di connessione tutelata e sicura.

Il Galaxy A90 5G offre un'esperienza potente, fluida e affidabile. È l'ultimo esempio dell'impegno Samsung per una collaborazione aperta, combinando le funzionalità avanzate del mobile e il complesso design dei dispositivi Galaxy con innovative soluzioni 5G di partner come Qualcomm. Equipaggiato con la piattaforma mobile Snapdragon 855 5G, il Galaxy A90 5G offre un'esperienza rivoluzionaria, dall'eccellente connettività 5G alle avanzate funzionalità di intelligenza artificiale .

Il Galaxy A90 5G consente di registrare e condividere video con la sua fotocamera da 48 megapixel. Grazie alle avanzate caratteristiche della fotocamera e alle capacità dell'intelligenza artificiale come Super Stabilizzatore, Ottimizzatore Scena e Flaw Detector, si può facilmente catturare l'esperienza che conta di più mentre si è in movimento. La fotocamera frontale da 32 megapixel vanta anche funzioni come Messa a Fuoco Live e Video Fuoco Live, che rendono più facile che mai catturare i migliori selfie o i video di gruppo.

Il display Infinity-U Super AMOLED FHD+ di Galaxy A90 5G da 6,7 pollici offre un'esperienza cinematografica, ottenendo il massimo dai contenuti multimediali. Inoltre, grazie alla potente batteria del Galaxy A90 5G e alla sua capacità di ricarica super-veloce, sarà possibile essere sempre più connessi.

Il Galaxy A90 5G porta anche l'esperienza di gioco mobile ad un livello superiore. Con la connettività 5G, sarà possibile giocare live a latenza ridotta, mentre il Game Booster sarà sempre in esecuzione per ottimizzare al massimo le prestazioni, specie nella fase cruciale di gioco.

Adesso, per la prima volta nella serie Galaxy A, è possibile migliorare l'esperienza mobile complessiva con Samsung DeX e l'applicazione Collegamento a Windows di Microsoft su Galaxy A90 5G. Samsung DeX permette di espandere la propria esperienza Galaxy A90 5G sullo schermo del PC o sulla TV. È inoltre possibile utilizzare l'applicazione Collegamento a Windows per proiettare il display dello smartphone sul desktop per controllare le notifiche, inviare e ricevere messaggi e sfogliare le foto recenti.

Il Galaxy A90 5G, creato con un unico disegno geometrico sul vetro posteriore, sarà disponibile in due opzioni di colore - bianco e nero - a partire dal 4 settembre in Corea, per espandersi successivamente su altri mercati.

NOTIZIE CORRELATE