☰

Samsung Galaxy Fold 2 - lo smartphone sarà più sottile e meno costoso

4 Settembre 2019 - Max Capitosti
Il Samsung Galaxy Fold è pronto ad arrivare finalmente nei negozi dopo la falsa partenza in primavera, la casa coreana sta comunque già lavorando a nuovi smartphone pieghevoli, che vedranno la luce nei prossimi mesi.
Bloomberg riporta la notizia secondo cui il nuovo modello della gamma Galaxy Fold sarà lanciato all'inizio del 2020. Lo smartphone prevede un singolo schermo da 6.7 pollici che si chiude a conchiglia facendo assumere al dispositivo una forma quadrata. Il display ha un singolo foro per la selfie camera, all'esterno sono presenti altre due fotocamere.



Allo sviluppo del Galaxy Fold 2 avrebbe contribuito il fashion designer Thom Browne, per ottenere un prodotto adatto ad un mercato di massa e non soltanto ai pionieri che pensano soprattutto al lato tecnologico.

Bloomberg non fa riferimento ad un display esterno per il nuovo smartphone pieghevole, la posizione della doppia fotocamera principale non depone a favore della sua presenza. Più probabile che ci sia un minuscolo schermo di servizio, quanto basta per leggere le notifiche senza dover aprire ogni volta lo smartphone.

Rispetto all'attuale Galaxy Fold, il Galaxy Fold 2 sarà inoltre più sottile e meno costoso. Un'ulteriore novità potrebbe arrivare dall'utilizzo di un vetro flessibile ultrasottile per il display, con il conseguente abbandono della pellicola in materiale plastico applicata sul Galaxy Fold (che nelle recensioni della prima versione hardware del Galaxy Fold in molti avevano rimosso, danneggiando lo schermo).

NOTIZIE CORRELATE