TCL ha mostrato in anteprima ad IFA 2019 il nuovo Alcatel
Smart Tab 7, tablet entry level atteso nei negozi entro la fine dell'anno ad un prezzo di 80 euro.
Alcatel Smart Tab 7 è il dispositivo ideale per guardare video e ascoltare musica in ogni momento e in modo semplice e immediato, grazie anche al comando vocale integrato di Google Assistant che permette il riconoscimento della voce fino a 3 metri di distanza.
Dotato di uno schermo 7 pollici con risoluzione 600x1024 pixel, il nuovo tablet Alcatel vanta un peso di soli 268 grammi. Il potente comparto audio con cancellazione rumore del microfono e il display sono perfetti per le
funzionalità di video chiamata, che possono essere avviate al volo grazie ai comandi vocali di Google Duo.
Alcatel Smart Tab 7 è pensato per tutta la famiglia, poichè è dotato di Kids Mode che consente ai più piccoli di divertirsi in sicurezza con app educative e ai più grandi di monitorare, limitare il tempo di utilizzo e selezionare le attività che i bambini possono compiere online.
Il tablet possiede anche la funzionalità Eye Care che riduce la luce blu e ottimizza l'immagine per una visualizzazione dello schermo più confortevole. Inoltre, questa modalità permette di impostare avvisi specifici per assicurarsi che vengano fatte delle pause durante l'utilizzo del dispositivo.