Huawei FreeBuds 3 - i nuovi auricolari TWS hanno un chip Kirin A1 dedicato

6 Settembre 2019 - Roberto Bracco
Huawei alza il tiro per quanto riguarda gli accessori audio, puntando al mercato premium con i nuovi auricolari True wireless stereo Huawei FreeBuds 3 presentati oggi ad IFA 2019. La miglioria di spicco per questi auricolari è rappresentata dal chip Kirin A1, appositamente progettato per il mercato degli accessori audio e wearable


Kirin A1 garantisce alle FreeBuds 3 una stabilità e facilità di connessione senza precedenti. Insieme all'algoritmo di selezione del segnale Bluetooth di nuova generazione, creato dalla tecnologia adattiva di salto di frequenza intelligente, il chip può identificare in maniera dinamica le bande di frequenza interessate dal segnale a 2,4 GHz come il Wi-Fi, passando in automatico a canali free. Questo gli consente di adattarsi rapidamente ai cambiamenti ambientali, evitando al massimo ogni tipo di interferenza.

Il Bluetooth a doppio canale isocrono di Huawei, consente agli auricolari wireless di riprodurre un vero suono stereo, permettendo a ciascun auricolare di collegarsi contemporaneamente, ma in maniera indipendente. La tecnologia dual-channel sviluppata da Huawei consente infatti alle due cuffie di ricevere rispettivamente i canali audio sinistro e destro direttamente da un dispositivo intelligente, facilitando la comunicazione diretta tra il device e le due cuffie senza interferenze.

La modalità di trasmissione sincrona a doppio canale auto-sviluppata mantiene la latenza ultra-bassa fino a 190ms , rendendo FreeBuds 3 le auricolari wireless perfette anche per gli appassionati di gaming che desiderano un ritorno acustico istantaneo per un'esperienza di gioco ancora più coinvolgente.

CONTINUA LA LETTURA