LG Electronics annuncia la disponibilità a breve in Italia dell'aggiornamento ad Android 9 Pie su LG
K40, confermando in questo modo la volontà di offrire smartphone innovativi e performanti, anche per quanto riguarda la fascia entry-level. Il modello della serie K, disponibile in Italia da aprile 2019, riceverà il nuovo aggiornamento a ottobre.
Tante le nuove funzionalità dell'interfaccia e delle app LG a disposizione: YouTube Live permette di avviare il proprio streaming su YouTube con un click direttamente dal menu della fotocamera; la funzione Capture+ con link permette di effettuare screenshot di un sito web e contestualmente memorizzarne l'URL, in modo da potersi collegare al sito direttamente dalla galleria immagini.
Vi sono inoltre nuove funzioni dedicate ai videogame, per tutti i gamer lovers. La nuova applicazione Game Launcher raccoglie tutti i giochi installati in un'unica cartella; sarà possibile cercare il gioco a cui si sta giocando su YouTube, per visualizzare le guide tutorial o le recensioni; è stata inoltre migliorata la gestione del risparmio energetico quando il gioco è in pausa.
Sono state implementate infine altre funzioni fra cui Homescreen lock, in grado bloccare definitivamente la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere, e Crop Shot, funzione disponibile all'interno di Capture+, per ritagliare una porzione della schermata e tenerla in sovraimpressione.
Scheda tecnica LG K40
- Display: 5.7 pollici - 720 x 1440 punti HD+ 18:9 IPS
- Fotocamera principale: 16 MP - F/2.0 - Flash LED - Autofocus PDAF
- Fotocamera secondaria: 8 MP - Flash LED
- Processore: MediaTek MT6762 Helio P22 Octa Core 2 GHz a 12nm
- GPU: IMG PowerVR GE8320
- Memoria: 2GB RAM + 32GB espandibile con scheda microSD
- Rete mobile: 4G
- Sistema operativo: Android 8.1
- Batteria: 3000 mAh non rimovibile
- Lettore di impronte: SI (posteriore)
- Face Unlock: SI
- NFC: SI
- Dimensioni: 153 x 71.9 x 8.3 mm
- Peso: 144 g
- Colore scocca: New Maroccan Blue, New Platinum Silver
- Data lancio: Marzo 2019