HTC prepara un grande ritorno nel 2020, con smartphone 5G con funzionalità VR

17 Settembre 2019 - Max Capitosti
La crescita del fatturato del 67% registrata da HTC ad agosto, rispetto al mese precedente, lascia ben sperare sull'efficacia della politica di ristrutturazione adottata dall'azienda taiwanese, che spera di lasciarsi quanto prima alle spalle un lungo periodo di crisi.


Darren Chen, presidente proprio della filiale taiwanese di HTC, ha dichiarato che nei prossimi mesi la società intende puntare sugli smartphone di fascia media, per i quali vede un mercato più ampio e profittevole.

Il manager ha osservato che proprio a Taiwan i due terzi degli smartphone venduti hanno un prezzo inferiore ai 290 euro. Ci aspettiamo di conseguenza da HTC nelle prossime settimane altri dispositivi nell'ambito delle linee Wildfire e Desire.

Per il prossimo anno HTC sta organizzando un ritorno sulla fascia dei top di gamma, con smartphone dotati di supporto 5G e funzionalità VR. Negli ultimi tempi HTC ha maturato un'elevata esperienza nel settore della realtà virtuale grazie ai propri visori e intende metterla a frutto per assicurarsi un vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza.

NOTIZIE CORRELATE