Redmi K20 Pro Premium - nuova versione con Snapdragon 855+ e memoria potenziata

19 Settembre 2019 - Max Capitosti
Il Redmi K20 Pro è sul mercato da pochi mesi, con vendite che oltretutto stanno viaggiando ancora a gonfie vele, nonostante ciò Xiaomi ha deciso di alzare il tiro e proporre una versione ancora più performante di questo smartphone.




Si tratta del Redmi K20 Pro Premium annunciato oggi in Cina, con migliorie che vedono il processore passare da uno Snapdragon 855 ad uno Snapdragon 855+, con un aumento delle prestazioni che dovrebbe attestarsi attorno ai 15%. Più ricche anche le configurazioni di memoria offerte, che arrivano fino a 12GB RAM + 512GB di storage (come sempre non espandibile).

Inedita, sotto il profilo del design, la nuova colorazione nera con un motivo che ricorda la versione Avengers del K20 Pro. Lo smartphone sarà commercializzato con l'interfaccia EMUI 11 installata di serie e, all'interno, con un sistema di raffreddamento del processore migliorato.



Per il resto le caratteristiche del K20 Pro Premium coincidono con la versione standard, per cui abbiamo uno schermo AMOLED da 6.39 pollici in formato FHD+, fotocamera per selfie pop-up da 20MP, tripla fotocamera posteriore da 48+8+13MP e batteria da 4.000mAh con ricarica a 27W.

In Cina il K20 Pro in versione Premium sarà in vendita a partire dal 23 settembre, chissà che nelle prossime settimane non venga realizzato anche un Mi 9T Pro Premium anche per il mercato europeo.



Scheda tecnica Xiaomi Redmi K20 Pro Premium

NOTIZIE CORRELATE