Essential sta lavorando ad un nuovo smartphone, emergono i primi dettagli

25 Settembre 2019 - Max Capitosti
Emergono i primi dettagli sul nuovo smartphone che Essential sta mettendo a punto, per dare un erede al modello PH-1 lanciato due anni fa. Le vendite del primo modello non sono andate come avrebbe voluto la casa madre, tanto che sono serviti diversi cali di prezzo per riuscire a convincere i consumatori.


Il secondo smartphone Essential è ancora nella fase preliminare di sviluppo, questo significa che dovremo pazientare ancora diversi mesi per il lancio. Da quando ne sappiamo la dotazione dovrebbe includere un chip Snapdragon 730, nelle indiscrezioni si parla di fotocamere da 16, 48, 13, 20 e 5MP.

L'elenco a nostro avviso riguarda i vari sensori che Essential sta testando, non tutti saranno implementati sul nuovo smartphone. Anche lo Snapdragon 730 non è scontato, ma dipenderà in larga misura dalla collocazione che sarà data al prodotto.

Lo smartphone è identificato dal nome in codice 'gem' e sarà lanciato con Android 10 come sistema operativo. Allo stato attuale viene utilizzata la versione open-source dei Google Play Services, probabilmente perchè lo sviluppo della parte software è ancora in uno stato embrionale.

NOTIZIE CORRELATE