Samsung Galaxy Fold - nuovi dettagli sul modello di seconda generazione

19 Novembre 2019 - Max Capitosti
Fonti attendibili confermano l'arrivo nelle prossime settimane del nuovo smartphone pieghevole della gamma Galaxy Fold, un'alternativa meno costosa rispetto al Galaxy Fold da pochi giorni finalmente in vendita anche in Italia.


Al dispositivo è stato assegnato il codice SM-F700, allo stato attuale non sappiamo se si tratta di una semplice versione del Galaxy Fold con meno memoria, per ridurre il prezzo, oppure di un dispositivo del tutto inedito (magari è il Galaxy Fold 2 con scocca a conchiglia già presente sul sito Samsung).

La stessa fonte anticipa la disponibilità del prodotto nelle colorazioni Black e Purple, in Europa, USA, Cina, Corea del Sud ed India. La dotazione ad ogni modo dovrebbe includere 256GB di memoria.


25 Settembre 2019
Superati i problemi iniziali, il Galaxy Fold è finalmente arrivato nei negozi, anche se in quantitativi limitati e, per il momento, in un numero ristretto di mercati.

Non è un mistero che Samsung da tempo stia lavorando ad altri smartphone con schermo pieghevole, nel breve periodo ci sarà comunque una versione meno costosa proprio del Galaxy Fold, da commercializzare su scala globale.

Secondo fonti attendibili nei piani della casa coreana c'è un Galaxy Fold con solo 256GB di memoria interna, contro i 512GB della versione attualmente disponibile. E' ragionevole aspettarsi anche un taglio della memoria RAM, che da 12GB potrebbe passare ad 8GB.

La cura dimagrante dovrebbe permettere a Samsung di vendere il Galaxy Fold ad un prezzo meno proibitivo, pur restando sempre più costoso rispetto agli altri smartphone di fascia alta.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Fold

NOTIZIE CORRELATE