OnePlus 7T - annunciato il nuovo top di gamma, in vista del lancio ad ottobre in Europa

26 Settembre 2019 - Max Capitosti
L'evento OnePlus che si è tenuto oggi in India ci ha soddisfatti soltanto a metà: la casa taiwanese ha presentato infatti soltanto lo smartphone OnePlus 7T, scegliendo di svelare il più interessante OnePlus 7T Pro il prossimo 10 ottobre.


Ad essere poco contenti saranno comunque soprattutto coloro che negli ultimi quattro mesi hanno acquistato uno OnePlus 7, già obsoleto e diventato superato da un dispositivo più performante.

Nel passaggio da OnePlus 7 a OnePlus 7T le migliorie sono innegabili e riguardano tutti gli aspetti della scheda tecnica. Lo schermo, sempre con notch, viene a guadagnare poco più di un decimo di pollice e passa ad una frequenza di refresh di 90Hz, il processore da uno Snapdragon 855 diventa uno Snapdragon 855+, per prestazioni superiori del 15%.


Novità anche sul versante fotografico, con tre sensori sul retro con risoluzioni di 48+12+16 megapixel, immutata invece quella per i selfie, sempre da 16 megapixel. Il rinnovamento ha interessato anche la batteria, adesso da 3.800mAh e con ricarica a 30W, come pure la memoria di massa, ora a tecnologia UFS 3.0. La RAM ammonta ad 8GB ed è di tipo LPDDR4X, lo storage può essere di 128 o 256GB e non è espandibile.



Il prezzo di lancio di OnePlus 7T per il mercato italiano sarà confermato il 10 ottobre (insieme a tutti i dettagli su OnePlus 7T Pro). In india sappiamo già che la versione di OnePlus 7T con 8GB RAM + 128GB sarà venduta ad un prezzo pari a circa 490 euro.

Scheda tecnica OnePlus 7T

NOTIZIE CORRELATE