Da alcune settimane stiamo seguendo con estremo interesse le indiscrezioni che riguardano il
CC9 Pro. Non soltanto sappiamo che il comparto fotografico prevede un sensore principale da 108MP, ma un totale di ben cinque fotocamere sul retro. I precedenti modelli della gamma CC,
CC9 e
CC9e, dopo il lancio in Cina sono stati poi riproposti in Europa rispettivamente come
Mi 9 Lite e
Mi A3.
La notizia bomba di queste ore, confermata direttamente da Xiaomi (oltretutto anche in Italia), è che il CC9 Pro arriverà nel Vecchio Continente come Xiaomi
Mi Note 10. Lo smartphone disporrà infatti di una penta camera con sensore princiapale da 108MP, di conseguenza anche il resto delle specifiche tecniche dovrebbe coincidere.
Basandoci sulle indiscrezioni circolate finora, ci aspettiamo uno schermo AMOLED da 6.5 pollici con lettore di impronte integrato e notch a goccia per la selfie camera, un chip Snapdragon 730G con 8GB RAM e 256GB di memoria (questa configurazione potrebbe riferirsi al Mi Note 10 Pro) e batteria da 4.000mAh con ricarica rapida a 27W.
CC9 Pro sarà svelato in Cina il prossimo 5 novembre, tenuto conto del teaser pubblicato in Italia da Xiaomi, anche il lancio del Mi Note 10 non dovrebbe essere lontano.